Adelasia – Aliena [Anteprima Clip]

Torna in anteprima qui su lerane.net Adelasia con il video del suo secondo singolo “Aliena”, brano uscito lo scorso 5 Aprile per Sbaglio Dischi.

Con il primo singolo “Umido”, Adelasia ci aveva disarmati impugnando un’incredibile forza poetica unita all’incanto di una voce delicata. Questo secondo singolo ci dà la conferma delle nostre prime impressioni.

Guarda qui il videoclip di “Aliena”, secondo singolo di Adelasia

Aliena

[a-liè-na] agg., s.

Che si tiene lontano, che rifugge da qualcosa.

SIN estraneo: giovane a. dalle fantasie

Adelasia si lascia ispirare dalla vita vissuta, anche dalla vita degli altri, di cui, attraverso gli strumenti poetici, riesce a evocare con semplicità elementi spesso celati. “Aliena” è una storia di rinascita. Adelasia fa un po’ l’anatomia di un periodo buio in cui l’ansia ci tiene fermi, il tempo perso non ha nessun valore; un periodo in cui si perdono anche le cose fondamentali in cui si è sempre creduto.

“Solo il braccio tenuto sotto la testa

come fosse un cuscino

ha il permesso di starti vicino”

La nostra stanza diventa il nostro habitat, creiamo una routine in cui non permettiamo a nessuno di entrare. L’unico barlume di speranza in tutto questo risiede in noi e in quella costante consapevolezza di poter fare qualcosa ma al tempo stesso un certo masochismo ci fa trovar piacere nella compassione altrui. Adelasia però ci fornisce una via d’uscita, una chiave proprio sotto i nostri occhi. Il ritornello infatti esaudisce la prima parola del testo “Esci”, dipingendo uno scenario in cui la crisi sembra passata. Un superamento che avviene attraverso cose semplici come vestiti colorati, viaggi spensierati, sorrisi regalati, come a voler sottolineare che certi cambiamenti, certi cambi di direzione dipendono da noi e non hanno bisogno di manovre tanto difficili (un po’ come la poesia).

Credits “Aliena”:
Testo e musica di Adelasia Lazzari
Prodotto da Pietro Foglietti e Filippo Barbieri
Basso di Leone Albinati
Tastiere di Francesco Sposato
Mix e Master di Filippo Barbieri
Grazie a C. e M.

Credits videoclip:
Diretto da Ilaria Ieie e Tomas Coppi
Prodotto da Goofy Creative Studio
Grafiche di Marco Casini
Con Giada di Palma e Adelasia Lazzari

Segui Adelasia su:
Facebook / Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *