[Anteprima Clip] Laneve – Pendrive

Pendrive, ultimo singolo de LANEVE, ha finalmente un videoclip e potrebbe tranquillamente essere riassunto con l’espressione “minimo sforzo massimo risultato”.

Il video consiste in uno screenshot dello schermo di un pc su cui vengono sfogliate le fotografie scattate durante una giornata passata a Roma da due ragazzi e una ragazza. Tra le immagini compare anche qualche storia Instagram, come è giusto che sia per una gita nella città eternamente instagrammabile. Nel finale, un plot twist che non vi sveliamo.

Ecco il video di Pendrive nuovo singolo de LANEVE

Ideato da Matteo Bresaola, le foto e il video sono stati realizzati da Claudia Simonetti.

Memoria flash

L’idea del videoclip rende perfettamente la descrizione di “pendrive”, memoria di massa che una volta collegata al pc dà accesso ai dati conservati su di essa tramite una memoria flash. Il modo in cui ciò viene rappresentato è semplice ma efficace. Le fotografie vengono visualizzate come dei flash che si susseguono nella memoria del soggetto che sfoglia i file.

Il singolo

Diffuso lo scorso 5 Luglio su tutte le piattaforme digitali. Pendrive segue la pubblicazione di Particolari, primo disco de LANEVE, progetto nato da Giovanni Bartolucci e sviluppato a quattro mani con Patrick Petrillo.

L’album, pubblicato per dischirotti. lo scorso 28 gennaio, trasmette perfettamente le intenzioni del progetto, ovvero “quello di unire il rap ad il nuovo cantautorato italiano, ponendo la quotidianità e le esperienze vissute come tema fondamentale”.

Particolari

Particolari si compone di 10 pezzi tra il rap e il cantautorato, tra cui spicca l’omonimo singolo che ne ha anticipato l’uscita. I brani ricordano una sorta di diario segreto che va da Maggio a Ottobre, in cui si passa da un mood triste ad uno più gioioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *