Color Fest: il divertimento è tutto in Calabria!

Dopo aver fatto il giro d’Italia il Color Fest festeggia la VI edizione tornando a casa. Il 4 e il 5 Agosto l’appuntamento è a La Giurranda nel Parco Naturale di Platania (Cz).

Anche per l’edizione 2018 il Color Fest saprà stupire per combinazione ed eterogeneità, miscelando sapientemente concerti, mostre, presentazioni di libri.

Il claim scelto per inaugurare questa nuova stagione è “Figli delle Stelle”, omaggio all’omonimo brano di Alan Sorrenti. Un titolo che è anche un auspicio a cercare di costruire un futuro prossimo esaltante, espressione di una visione lungimirante e condivisa, portata avanti con passione dall’associazione Che Cosa Sono Le Nuvole, promotrice del festival.

L’ospite d’eccezione quest anno è Donatella Rettore. Figura cantautorale rock unica nel panorama musicale fin dagli anni ’70/’80, trasgressiva e poetica, all’avanguardia nelle tendenze e nell’attenzione all’immagine ed alla evoluzione musicale.

Si parte con i The Zen Circus, band autorevole e roccaforte dell’indie-rock italico, che presenterà dal vivo l’ultimo e fortunato album Il fuoco in una stanza. Un disco dalle venature più eterogenee rispetto agli esordi che trasporta la band toscana verso territori musicali dalla narrazione più ampia.

Spazio poi alla next big thing della musica alternativa italiana: il duo rap Coma Cose, che cita Battisti, De Gregori e Celentano, in una chiave musicale assolutamente contemporanea.

Arriva sul palco del Color Fest 2018 la band it-pop La Stazione, giovanissima scommessa per il festival fresca di pubblicazione del primo singolo per La Lumaca Dischi Termini, che in poco meno di dieci giorni ha superato i 5000 ascolti su Spotify.

In chiusura due nuovissime band calabresi, rispettivamente i Nimby e Nel Giardino. I primi propongono un set dai rimandi all’alternativa anglosassone degli anni ’90 e dei primi del 2000, ma che crea una linea di congiunzione con la cultura musicale italiana attraverso liriche surreali e visionarie. La seconda invece è Chiara Giardino una promettente cantautrice, dalla scrittura fortemente emozionale.

Ma gli ospiti non finiscono qui.. tanti altri nomi arricchiscono questa sesta edizione di uno dei festival estivi più attesi in Italia. Siete curiosi? Ecco la line-up completa:

4 Agosto

The Zen circus, Donatella Rettore, Willie Peyote, Iosonouncane + Paolo Angeli, Coma_Cose, Galeffi, Enne, Stazione

5 Agosto

Cosmo, Frah Quintale, Bud Spencer Blues Explosion, Sick Tamburo, Clap!Clap!, Francesco De Leo, Cimini, Nimby, Nel Giardino

I dj-set durante la due giorni saranno a cura di FABIO NIRTA e DJ ANGO UNCHAINED.

Mentre i reading portano la firma di QUELLO SPORCO DUO aka Francesco Villari e Peppe Porcino, progetto che fa capo alle AUTOPRODUZIONI APPESE, collettivo di libero pensiero e libera scrittura calabrese.

>BIGLIETTI<

COLORCAMPING

Anche quest’anno nei giorni del festival sarà facile campeggiare al Color Fest grazie alla partnership con la Giurranda di Platania.

Il prezzo è di 8€ al giorno a persona.

In partenza e in arrivo al Color Camping troverete le navette del festival che potranno provvedere al collegamento con la location. Per prenotarsi basta inviare una email a campingcolorfest@gmail.com. Verrete ricontattati il prima possibile per ricevere la conferma.

Per Le Rane ci saranno le fantastiche ragazze di Futura 1993, che naturalmente hanno pensato ad una playlist per accompagnarvi durante il viaggio in direzione del Color Fest:


FUTURA 1993
Futura 1993 è il format radio itinerante creato da Giorgia Salerno e Francesca Zammillo che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui Giorgia e Francesca con @futuraclasse1993 su InstagramFacebook e sulle frequenze di Radio Città Fujiko, in onda ogni giovedì alle 14.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *