Eleva Festival 6: un urgente desiderio di autenticità

L’estate non è ancora finita, diciamo pure che Agosto ormai sta volgendo al termine ma noi abbiamo ancora tanta voglia di musica e divertimento. Se anche voi siete della nostra stessa idea, prendete l’agenda e segnate questo doppio appuntamento: 8 e 9 Settembre a Reggio Emilia, Eleva Festival 6, presso l’Arena Ente Fiera.

Se c’è una cosa che riesce a meraviglia alla musica suonata dal vivo, quella è saper regalare una pennellata di bellezza in più a luoghi già magici di loro. E se c’è qualcosa che, da sempre, fa parte del dna di Eleva Festival, quella è proprio saper scovare quei posti speciali. Sa togliere loro un’aura talvolta polverosa e farli diventare location perfette di festival imperdibili.

L’Eleva Festival giunge alla sua sesta edizione. Sempre alla ricerca dell’autenticità e di scoperte effervescenti da farvi ascoltare. Quest anno la voglia di fare bene e di guardare sempre con un occhio al futuro, si traduce in una line up da urlo.

Si parte, quindi, con la prima giornata dove dopo le rime e i beat freschi e accattivanti di Masamasa suoneranno Santii, con il loro nuovo flusso black, R&B, hip hop che, però, non dimentica l’elettronica club europea d’origine.

Line up

Quentin40, che fa sì rap e viene sì da Roma, ma porta un linguaggio realmente nuovo e innovativo nella scena e facendo, quindi, scena a sé. Ci sarà Nathan Fake con i suoi paesaggi sonori che ci faranno vagare tra la ambient techno, il synth pop, la progressive trance e la indie elettronica. Ci accompagnerà fino ai set tutti da ballare di Radio Slave e Space Dimension Controller.

Domenica cambiano le carte in tavola, perché Eleva è tutto e il contrario di tutto, quindi sul palco si alterneranno Cimini, il cantautore che mixa la leggerezza dei sentimenti con la consistenza rude della realtà che ci racconta. Sarà la volta di Bruno Bellissimo, abbracciato al suo basso d’ordinanza e sempre pronto a infiammare la pista con un set da ancheggiamento spinto.

Arriva poi l’ultima delle dive MYSS KETA, con quello che chiamare “show” è riduttivo se non offensivo e che quindi lasciamo in sospeso da definizioni fino a che qualcuno troverà un sostantivo adatto per circoscriverlo.

Sul palco ci sarà il misterioso The Andrè con la partecipazione eccezionale di Dolcenera, da cui possiamo e dobbiamo aspettarci di tutto. Poi saliranno sul palco quei due bravi guaglioni dei Nu Guinea, con il loro lavoro profondamente funkettone, afro, disco, soul, black. Infine il, come dicono loro stessi, “funk interstellare senza tempo, senza gravità, senza compromessi” del duo Capofortuna.

Solo musica? Assolutamente no!

Per il terzo anno consecutivo l’area market del Festival è a cura di BeatandStyle. Il progetto rivisita e valorizza il concetto base di “market” selezionando le migliori realtà handmade, design, streetwear e creative artist del momento per regalarvi una esposizione di qualità!

Noi vi abbiamo detto (quasi) tutto. Non perdete l’occasione di partecipare ad un Festival unico nel suo genere e in una location fantastica.  Poi non dite che non ve l’avevamo detto eh!

Come sempre le ragazze di Futura 1993 saranno i nostri occhi e le nostre orecchie durante tutto il Festival. Per voi hanno selezionato alcuni brani raccolti in questa playlist che potrete ascoltare in viaggio per il Festival:

Tutte le info / tickets / Early Bird su:  http://www.elevafestival.com/

FUTURA 1993 Futura 1993 è il format radio itinerante creato da Giorgia Salerno e Francesca Zammillo che attraversa l’Italia per raccontarti la musica come nessun altro. Segui Giorgia e Francesca con @futuraclasse1993 su InstagramFacebook e sulle frequenze di Radio Città Fujiko, in onda ogni giovedì alle 14.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *