[Anteprima Clip] Blumosso – Diverso

Diverso è il nuovo singolo dei Blumosso, progetto musicale del cantautore salentino Simone Perrone. Oltre a Perrone, frontman del gruppo, la band è composta anche da Matteo De Benedittis alle tastiere, Rafqu alle chitarre e Roberto Fedele alla batteria.

E diverso è, per scrittura, anche la trama del video: una trama nella trama che si apre all’interpretazione di chi lo guarda. L’idea è realizzata con una serie di sequenze di disegni sulle mani che danno vita ad una delle infinite storie possibili. Cambiando l’ordine di successione nella sequenza dei disegni sulle mani, infatti, ogni racconto diventa personale o possibile. L’idea sarebbe quella di raccogliere altre foto di altre mani di altre persone in giro che narrino la loro avventura personale e trasformarle in altrettanti racconti.

Dice Simone, voce e mente del progetto Blumosso: “useremo l’hashtag #homessolamano: chi vorrà, potrà disegnare la propria storia sulla propria mano, scattarsi una foto e pubblicarla, taggando #blumosso. Al resto pensiamo noi”

 

Credits

Testo e musica: Simone Perrone/RafQu

Un video di Blumosso

disegni/sceneggiatura/animazione: Matteo Bemolle De Benedittis – fotografia/montaggio/color correction: Simone Perrone

etichetta: XO_laFactory

registrato da RafQu presso Blumosshomestudio (Botrugno, LE)

mixato da Marco Ancona presso La Villetta (Lecce)

masterizzato da Francesco Pizzetto Guadalupi presso OM Mastering Studio ExFadda (S.V. dei Normanni, BR)

Ufficio Stampa: Bizarre Love Triangle (Fabio Nirta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *