LudovicoVan – Lo Spettacolo [Anteprima Clip]

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip de “Lo Spettacolo”, terzo singolo tratto da Ninotchka dei LudovicoVan. Il brano è una canzone sul rapporto, tra lo scontro e il confronto, con le diverse parti della nostra personalità.

Durante una notte insonne al Panfilo Marco e Leonardo composero il brano, in una combo di Korg Minilogue, Telecaster e Ableton Live. Lollo (sassofonista) stava già dormendo da qualche ora, quando è stato svegliato dalla richiesta “Oh Lollo, facci un assolo!” Ancora confuso dai sogni e le birre registrò quella che è l’unica take di Sax mai incisa sul brano. Non siamo certi sia mai riuscito a replicarlo.

Guarda qui in anteprima il videoclip de “Lo Spettacolo” dei LudovicoVan

Il video è diretto da Leonardo Vitali, amico e collaboratore della LudovicoVan Gang, con il supporto di Francesco Arrigoni e Astrid Ciucanu. Racconta di una tranquilla cena di pesce fra due facce della stessa medaglia che, per colpa di un prezioso gambero, prenderà una piega inaspettata.

LudovicoVan nasce dallo starnuto psichedelico di tre ragazzi – che diventeranno sei -, sulle colline della riviera romagnola, a Rimini.
Dopo una serie di pubblicazioni su Soundcloud, e piccoli concerti che portano LudovicoVan a farsi notare sul territorio, il gruppo si insedia al Panfilo, l’attico di un hotel abbandonato attualmente in disuso, dove è stato registrato l’EP Ninotchka.

A partire dal 29 aprile 2020 la band promuove Ninotchka tramite la diffusione di un cocktail consegnato a domicilio durante il periodo di lockdown, studiato per accompagnare l’ascolto. Attraverso questa campagna di lancio il gruppo conquista l’attenzione dell’etichetta torinese Schiuma, che accoglie il progetto nel suo roster.

Oggi la band fa parte della “LudovicoVan Gang”, un collettivo creativo e musicale che genera suoni e situazioni per realtà in movimento, e che raccoglie i progetti paralleli dei membri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *