Ampiamente riconosciuta come un talento ardente della musica italiana, Emma Nolde annuncia il nuovo tour estivo tra i principali festival italiani e la sua prima partecipazione internazionale allo Sziget Festival.
Il tour estivo porterà in scena uno spettacolo totalmente nuovo, con una scaletta rivisitata e qualche anticipazione del suo futuro lavoro discografico assieme ai brani più amati dei suoi tre album “Toccaterra” (finalista Targa Tenco come Opera Prima 2021), “Dormi” e “NUOVOSPAZIOTEMPO” (finalista Targa Tenco come Miglior Album Assoluto 2025), oltre ai più recenti singoli “Indipendente” e “Quello che deve essere sarà”.
In questa nuova occasione di incontro con una delle voci più autentiche e apprezzate del nuovo cantautorato, premiata da Billboard come Performer of the Year 2025, vedremo Emma Nolde alla voce, chitarra, synth e piano, accompagnata da Marco Martinelli alla batteria, Andrea Beninati al violoncello e percussioni, Francesco Panconesi al sax e tastiere, e Federica Sutera al basso.
EMMA NOLDE TOUR ESTIVO 2026
- 30 maggio – Roma – Spring Attitude Festival
- 17 giugno – Milano – Parco della Musica (con The Flaming Lips)
- 28 giugno – Lugo (RA) – Ravenna Festival
- 14 luglio – Arezzo – Mengo Music Festival
- 18 luglio – Marche (location TBA) – Incanto Marche
- 22 luglio – Genova – Balena Festival
- 25 luglio – Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle
- 31 luglio – Gradisca d’Isonzo (GO) – Onde Mediterranee
- 12 agosto – Budapest (HU) – Sziget Festival
- 17 agosto – Barletta – Jova Summer Party 2026
Biglietti e maggiori informazioni sul sito di Locusta
Maggiori info presto disponibili anche sul nuovo sito dell’artista: www.emmanolde.it

Chi è Emma Nolde?
Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio “Toccaterra” è stato finalista al Premio Tenco come Opera Prima. Dopo un lunghissimo tour, a novembre 2021 collabora con Generic Animal nel singolo “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Nel 2022 con i Zen Circus in “Il diavolo è un bambino”. Sempre nel 2022 pubblica il suo secondo album “Dormi”. Preceduto dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, il disco è stato co-prodotto da Francesco Motta.
Seguono due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al suo nuovo album. Nel 2024 arriva infatti la firma con Carosello Records e pubblica il singolo “Mai fermi”. Si aggiungono a breve distanza la collaborazione con Levante per il decennale dell’album “Manuale distruzione” nel brano “Nuvola”, un tour di numerose date in giro per tutta Italia con tappa anche in Francia e Belgio, la partecipazione all’Uno Maggio Taranto e alcuni opening di rilievo tra cui l’apertura a Fabi Gazzè Silvestri al Circo Massimo di Roma, a Dente al Castello Sforzesco di Milano e alla data di chiusura tour dei Subsonica al Circolo Magnolia (Milano).
Pubblica i singoli “Tuttoscorre” e “Pianopiano!”, con cui viene scelta da Spotify come volto del programma internazionale GLOW e da VEVO Italia tra gli artisti emergenti dell’anno per la campagna Newcomers2025, anticipazione del suo terzo album “NUOVOSPAZIOTEMPO” (8 novembre 2024; Carosello Records), accolto da pubblico e critica come uno dei migliori album dell’anno, finalista per la Targa Tenco come Miglior album assoluto e portato dal vivo nei club di tutta Italia durante il NUOVOSPAZIOTEMPO CLUB TOUR.
No Comment! Be the first one.