[•REC] Gnut: In napoletano il verbo “amare” non esiste

[•REC] Antonio Di Gisi si è fermato al Tilt! di Avellino con la sua GoPro, catturato dalle melodie di Gnut!

Guarda l’intervista completa qui

Claudio Domestico, in arte Gnut, è una delle personalità più caratteristiche e raffinate della scena campana, riuscendo con il suo ultimo EP ad attirare l’attenzione di tanti.

Claudio ti chiederei di parlarci di questo tuo nuovo lavoro “Hear my voice”?

Un EP che anticipa un Album che sto preparando con la mia nuova etichetta, prodotto da Piers Faccini. Le Canzoni nascono dai testi di Alessio Sollo, musicati da me con le mie melodie. Un album che sta nascendo in collaborazione.

Ho ascoltato più volte l’EP e un brano che mi ha colpito molto è “L’ammore’o vero”, quindi ti chiedo di raccontarci come è nato?

L’amore è o vero nasce qualche anno fa quando ho letto una poesia di Alessio, l’ho musicata e arrangiata ed è arrivato questo pezzo. Da quella collaborazione poi sono nati tanti altri pezzi, lui scrive una poesia al giorno e per me stargli dietro è davvero difficile, ho già in cantiere una quarantina di brani nuovi.

Altro brano di successo, potremmo dire, è “Nu poco e bene”, come l’hai ideato?

Nasce in collaborazione con Fanpage che mi propose di scrivere un pezzo da dedicare alle prostitute, per provare a sensibilizzare sull’argomento. La canzone è piaciuta a tante persone e per questa poi ho voluta pubblicarla, non mi aspettavo che un brano scritto su commissione potesse riscuotere così tanto successo. Per me comunque è stato molto emozionante girare quel video con i ragazzi di fanpage.

Questo EP lo trovo molto intimo, è una mia impressione ?

Si ho voluto mischiare le mie radici napoletane con le mie passioni musicali, è un lavoro che mi rappresenta tantissimo e mi sento molto a mio agio con queste canzone.

E per l’album cosa ci possiamo aspettare?

L’approccio sarà lo stesso, cercando di mischiare i suoni classici con delle sonorità moderne.

Grazie per la disponibilità Claudio

A Te

di THEGISI - Segui THEGISI su Instagram @thegisii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *