Torna il Villa San Nicola Festival: a Cesinali arrivano Viito e Cimini

Col successo dello scorso anno in spalla, giunge alla seconda edizione il Villa San Nicola Festival. Anche quest’anno siamo partner di questa piccola grande realtà che l’anno scorso portò a Cesinale (Av) Gazzelle e i Kutso. Grande è l’entusiasmo già dimostrato dalla piazza gremita della piccola frazione avellinese, pronta ancora una volta, questa estate, a vestirsi di colori, profumi e musica.

Il Villa San Nicola Festival sarà momento di aggregazione e condivisione, garantito dall’impegno costante e dalla solida forza di volontà dei suoi giovani protagonisti, gli organizzatori del progetto e i partecipanti stessi.

Artisti ospiti di quest’anno saranno:

CIMINI

E’ un cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia.

Nel 2016 decide di abbandonare le scene per dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni e ne esce fuori un prodotto diverso, che taglia nettamente con il passato e che gli consente di intraprendere un nuovo percorso. I nuovi brani vengono subito apprezzati dall’etichetta Garrincha Dischi, che affida la produzione del suo nuovo album a Nicola Roda ed Enrico Roberto.

Prima dell’uscita del disco vengono promossi i singoli/videoclip “Un’altra Possibilità” e “Una Casa Sulla Luna” il cui videoclip viene pubblicato con l’ausilio delle instagram stories. “La Legge Di Murphy”, accompagnato dalla campagna di promozione virale su Rolling Stone Italia e che nel mese di maggio 2018 raggiunge il milione di ascolti.

Il singolo che anticipa l’uscita del disco e la partenza del tour è “Sabato Sera”. Il 9 Marzo 2018 con l’uscita del suo disco intitolato “Ancora Meglio”, Cimini viene consacrato tra le nuove realtà musicali più in vista del 2018 superando in soli venti giorni dall’uscita del disco il milione di ascolti.

Nello stesso giorno è partito anche il tour “CIMINI DAL VIVO” che vede l’artista impegnato a calcare i palchi di tutta Italia per tutto il 2018.

VIITO

Dopo il successo di “Bella come Roma, “Industria porno”, di “Una festa” e “Compro Oro” parte da Bologna il viaggio live con TOUR ESTIIVO 2018. Non si ferma il successo di pubblico e critica dei Viito che, dopo aver superato i 2 milioni di stream su Spotify, partono per un lungo viaggio live sui palchi dei principali festival italiani con il loro nuovo spettacolo “Tour Estiivo 2018”.

Oltre i singoli citato sopra, live si potranno ascoltare anche le canzoni che comporranno il loro primo album di studio. Sul palco insieme ai Viito ci saranno anche i musicisti Federico Santoni, Enzo Grieco e Cristina Della Vecchia.

Viito è l’incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini fuori sede, romani di adozione. Una convivenza che ha dato vita a molti brani di una forza comunicativa che non passa inosservata e una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano.

INFO

LOCATION: Piazza Villa San Nicola // Cesinali (AV)

START ore 21:30

Ingresso GRATUITO.

Con la presenza di stand gastronomici di vario genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *