[Anteprima Clip] Animali Urbani – Fuori Posto

Oggi in anteprima vi proponiamo qualcosa di davvero particolare: il nuovo singolo degli Animali Urbani, “Fuori Posto” incorniciato da un videoclip fantastico realizzato da Bart. Salvemini.

Animali Urbani è un progetto musicale che mixa sonorità Wave, Rock ed Elettroniche a testi cantautorali.
La missione è raccontare il quotidiano conflitto tra istinto e condizionamento sociale. La critica sociale si integra al racconto di avventure solitarie utilizzando la città come lo specchio che non mente mai. “Fuori Posto” è il loro nuovo singolo, estratto da “Amaramente” che trovate su Spotify.

“Un motociclista corre di notte, fra città distrutte dall’ipocrisia e mondi deviati dalla perversione. Poi la rivelazione, la morte dell’estetica, quando la vera natura dell’essere si rivela in un susseguirsi di mondi strani ma più reali.”

Fuori Posto from davide bart salvemini on Vimeo.

Il Branco

La band nasce nel 2017 a Torino da due campani Marco Cucciniello (arrangiamenti, chitarra elettrica) e Amedeo Mattei (voce, testi, synth). I due danno il via ad uno scambio continuo di arrangiamenti crossover e fogli pieni di parole, che li porta a decidere di registrare il loro primo EP, “Amaramente”. Fondate le basi, gli Animali Urbani hanno accolto in formazione due nuovi membri, Giorgio Vergano (batteria) e Ruben Dumitri (basso).

Il branco è così pronto a presentare 2 set di live differenti: una Rock/Elettrica, l’altra più acustica e intima. In pochi mesi i primi live a Torino (POP ex lavanderie Ramone, CPG, CAVALLERIZZA REALE, Festa della Musica 2018), i primi passaggi in Radio, i primi ascoltatori, hanno accresciuto il desiderio di farsi ascoltare.

Il video clip è stato realizzato dall’artista e illustratore Bart. Salvemini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *