Fancies – La tua ombra [Anteprima Live Session]

Dopo la pubblicazione in agosto delle versioni live dei due singoli “Al di là dell’Africa” e “Tropicale“, i Fancies chiudono questa speciale live session con la release dell’inedito “La tua ombra”, oggi in anteprima qui su lerane.net

Ascolta in anteprima “La tua ombra” dei Fancies

La giovane indie-pop band palermitana con questa canzone intimista e raffinata torna così a dar spazio ai sentimenti e alle emozioni. Quest’ombra dolorosa è una rassicurante compagna nella solitudine di una donna. Chiusa nel suo mondo e nella sua stanza, con la paura che prima o poi spegnendo la luce, l’ombra scompaia e con essa anche i ricordi di ciò che è stato.

Il brano, dal sound 70s ma dall’appeal assolutamente fresco e contemporaneo, viene qui presentato nella versione live, estratto da una video session (comprensiva appunto anche dei due precedenti singoli) filmata alle prime ore del mattino ai piedi di Monte Pellegrino dentro la Real tenuta della Favorita di Palermo. La splendida e suggestiva location a fare da cornice rende poi il tutto ancora più intimo e avvolgente, presentandoci una nuova e fino ad ora inedita veste della band.

I Fancies sono un gruppo musicale nato a Palermo nel 2013, dall’incontro tra Peppe Bisconti, Giorgio Scherma e Dario Bruno.

Enrico Moncada, entra a far parte del gruppo nel settembre del 2014, mentre è recente l’ingresso di Nazario Di Liberto come produttore artistico e (di fatto) quinto membro della band. Nel loro background rientrano i grandi classici del Chicago Blues e del Rock ‘n Roll, fino al Pop e il Soft Rock italiano degli anni ’70. I Fancies si formano dal vivo, costruendo il loro feeling sul palco, per poi riversare questa esperienza nelle loro produzioni inedite. Una scrittura nata in viaggio, lontano da casa, un sound inconfondibilmente retrò ispirato agli ascolti dei cantautori italiani degli Anni ’70, al synth-pop e al french touch, ma intriso di sonorità pop moderne, che rievocano le grandi produzioni d’oltreoceano.

1 Comment

  1. Momix 20/09/2019 at 12:46 pm

    Beh, non avevo dubbi sul fatto che anche stavolta m’avrebbero stregata! Romantici al punto giusto… Adorabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *