Federico Di Napoli – Come un Film (Self tape video) [Anteprima Clip]

Dopo il successo delle Rooftop Version che hanno registrato oltre mezzo milione di visualizzazioni su tutte le piattaforme social, è uscito “Come un film” (Ar.Ms. Empire), il nuovo singolo di Federico Di Napoli. Scritto dal team Woodigans (Chello – Di Napoli) con il supporto del giovanissimo producer KeyDB e con la collaborazione e la produzione di Vinz Turner; il nuovo singolo fa da apripista ad una serie di lavori che si susseguiranno nei prossimi mesi.

Mediante l’utilizzo di metafore, similitudini ed esplicite citazioni al mondo del cinema, “Come un film” mostra l’anima R&B di Federico nella sua versione più alternative con delle venature LO-FI malinconiche che rendono il pezzo una vera e propria matrioska con al suo interno tutte le referenze che influenzano il giovane artista aversano: dal soul tradizionale al R&B alternative, dall’urban al pop.

“Ti metto al centro della scena tipo Wes Anderson / Rubi il centro della scena anche stando in un angolo”

Un’atmosfera intima e sensuale che racconta di una storia matura, di scelte consapevoli e di verità che non si nascondono mai; il tutto incastonato perfettamente nelle sonorità avvolgenti che caratterizzano il brano e che gli conferiscono il calore tipico della musica analogica in uno scenario futuristico.

Guarda in anteprima il nuovo video di Federico di Napoli

L’idea di chiamare il video “Self Tape” è un chiaro richiamo, appunto, ai famosi Self Tape, ossia registrazioni di video casting che solitamente gli attori professionisti effettuano autonomamente.

I protagonisti del video, Davide Scafa (attore di “Mare Fuori”) e Michela Tammaro, raccontano, in uno scenario a tratti malinconico e solitario, un’intera giornata vissuta in coppia. Dal mattino alla notte, tra viaggi, tramonti, sguardi e momenti di scherzo e vita quotidiana. Occasioni che spesso sembrano scontate, ma che in realtà rappresentano un messaggio importante: la felicità la trovi spesso nei dettagli. Vivere le giornate con le follie e le spensieratezze dei film, talvolta, è la soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *