Weekly, tutta la musica che ti sei perso annegando nella sessione estiva

Immersi ormai nelle acque dei festival estivi, tendiamo a prestare meno attenzione alle nuove uscite. D’altronde chi potrebbe pensare di fare uscire il proprio capolavoro a Luglio o ad Agosto? Eppure c’è chi in questi giorni distratti e confusi, tra festival e sessione estiva, si può permettere di fare uscire un capolavoro. Forse non è il caso di questa settimana per la scena musicale italiana, stiamo parlando infatti degli album di Florence + The Machine (di cui parleremo in modo approfondito), dei Gorillaz e di Drake.

In Italia per quanto riguarda i dischi è uscito un aggiornamento del lavoro di Frah Quintale “Lungoinea” (in vinile e digitale) che contiene anche degli inediti e finalmente “64 bars” prodotta da Bassi Maestro.
Coi singoli è tutta un’altra storia: c’è sempre un po’ la corsa al singolo dell’estate o quanto meno si tende a pubblicare quel brano che di solito si lancia nei live. Con un singolo sono tornati i Ministri “Fumare”, Masamasa pubblica il terzo singolo “Tipaindie” confermando un grosso potenziale, e da Willy Damasco ormai dopo il quinto singolo “Ciao” ci aspettiamo solo l’album.

Per quanto riguardo i festival: le ragazze di Futura1993 continuano il loro tour in giro per il nord italia intervistando e fotografando con la loro Kodak, mentre il nostro incredibile duo di supereroi Sara e Andrea gira il centro Italia, dall’Antifestival al Pinewood, coi loro contenuti intraprendenti, atipiche interviste e scatti mozzafiato. A Napoli invece arriva alle sue ultime date il Noisy Naples Festival che ha portato artisti come Bonobo e Noel Gallagher passando per Coez: si attendono ancora i Kasabian e Sting! Appuntamenti da non perdere!

Questa settimana sarà la volta del Farcisentire Festival (6/7/8 Luglio) che vedrà sul palco ben nove concerti tra cui le esibizioni di Colapesce, Galeffi, Pinguini Tattici Nucleari, ecc.
Per finire vi sveleremo anche un po’ di cose in cui siamo direttamente coivolti: appuntatevi la data del 5 Agosto! Non diciamo altro, sperando che la sessione estiva non ci abbia annegato.

Vi ricordo che potete trovarci su Facebook, Instagram (dove potete inviarci le vostre foto o video dai concerti) e Telegram!

Album Italiani

Frah Quintale – Lungolinea (Undamento)

Luchè – Potere (Universal)

Jolly Mare – Logica Natura (Orbeatize Records)

Gallaro – Batistuta Ep (LeSiepi)

En?gma, Noia e Quint Mile – Terranova

Loners – If I Only Cloud (Noja Recordings)

Album Internzionali

Florence + the Machine – High as hope (Universal)

Drake – Scorpion (Young Money)

Gorillaz – The Now Now (Parlophone)

Bullet for Valentine – Gravity (Spinefarm)

Singoli Italiani

Ministri – Fumare

Masamasa – TIPAINDIE

Willy Damasco – Ciao

The Leading guy – Times

ondaGranda (Dargen d’Amico e Emiliano Pepe) – Dormi?

Nea – Bere (progetto musicale di Tea Falco) solo sul tubo credo per ora

Intercity – Veracruz

Alessio Bondi – Si fussi fimmina

Ombre Cinesi – Pà papiapupà

Sacramento – Bed & tootbrush

Eklettica – La volta giusta

L’ennesimo – Camomilla

Amelia – Chili

Francesco Agrelli – Tramonto color Spritz

Legno – Sei la mia droga (pt.1)

Singoli Internazionali

Charli xcx – Focus / No angel

Alice in Chains – So far Under

Tyler, the creator – Peach fuzz

Sheryl Crow e St Vincent – Wouldn’t want to be like you

Marissa Nadler feat Angel Olsen – For my crimes

Mitsky – Nobody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *