Noi lavoriamo con la musica

Buona domenica e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con il nostro Weekly, il bollettino settimanale che vi tiene aggiornati su tutte le nuove uscite del panorama musicale italiano.

Continua la campagna de La musica che gira, volta a chiedere dei provvedimenti concreti in merito alla questione “musica“. Si chiede con forza al Governo che vengano ritenute prioritarie tutte quelle istanze che riguardano la Musica e vengano approvate con la relativa copertura economica degna di un settore che fa parte del comparto culturale che produce il 16% del PIL e si è visto durante questa emergenza restituire indietro poco più dell’1% delle risorse stanziate. Da qualche giorno in Parlamento è iniziata la discussione delle istanze di emendamento al DL Rilancio che saranno discusse e approvate durante i prossimi giorni.

Questa è una richiesta di mobilitazione a tutti i livelli per far sì che la Musica sia nella lista delle priorità del Governo.
Brunori Sas, Cantante, #iolavoroconolamusica

Attraverso un selfie e un cartello con nome, ruolo nel settore musicale e l’hashtag #iolavoroconlamusica, è stato veicolato un messaggio potente e necessario: date le circostanze, il prossimo 21 giugno si accinge ad essere la Festa #senzamusica.

Abbiamo visto pochi “media” esporsi ieri, nonostante fattivamente anche questi lavorino con la musica. Al che una una riflessione sorge spontanea: un media come Le Rane che effettivamente non fattura, non spilla denaro ad artisti squattrinati con promozioni dubbie, non si fa pagare per le interviste, per le stories o per una recensione, lavora effettivamente con la musica? Io direi proprio di sì. E non solo: come media che da anni ricerca, veicola e promuove musica a tutti i livelli, Le Rane sono tenute a sostenere questa battaglia. Oltre 30 persone lavorano al nostro progetto oltre, in alcuni casi, a lavorare con gli artisti, nel management e nella promozione vera e propria. Abbiamo la responsabilità di esporci, di batterci per la passione che coltiviamo da più di 10 anni.

Questo Weekly sarà il nostro foglio con su scritto “Le Rane, webzine/community, noi lavoriamo con la musica”, sarà il nostro selfie #senzamusica. Tranquilli, qui di seguito troverete comunque l’abituale lista con tutte le uscite della settimana (tra altro molto folta): noi ci ritroviamo la settimana prossima sperando che nei prossimi sette giorni in governo si facciamo dei passi avanti.

Album

Psicologi – Millennium Bug (Bomba Dischi)

Nava – Sarabe Ep (Nettwerk Music)

Samuel – Il Codice Della Bellezza (Live Con Orchestra)

Clap! Clap! – Liquid Portraits (Black Acre)

Tropea – Might Delete Later Ep (Peermusic Italy)

Ukulele, Delta – Techno Love (Toomuchfresco)

Giulietta – Affetti Ep (Luppolo Dischi)

Tedua – Vita Vera – Mixtape, Aspettando La Divina Commedia (Sony Music Italy)

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *