Guarda l’esclusiva live session de Le Formiche in un’officina meccanica!

Oggi su lerane.net vi presentiamo direttamente dal nostro canale You Tube un’esclusiva live session acustica. Le Formiche eseguono il loro ultimo singolo Tanto così da un’officina meccanica.

“Qui è dove passo le mie giornate, smontando e aggiustando vecchie moto, qui è dove spesso nascono le idee, poso le chiavi inglesi e appunto una frase che magari dopo diventa una canzone”

Tra gomme, motori, chiavi di ogni tipo Giuseppe si ritrova solo con la sua chitarra. Ma quelli sono i suoi due mondi: da un lato le moto che ripara, smonta e riassembla da una vita e dall’altro la musica. Il video di questa live è un lavoro di Duilio Scalici e Daniele Pisano.

Il singolo è uscito lo scorso 16 Ottobre dopo una lunga assenza e ha visto la partecipazione di Ernst Mormile de I Giocattoli alle chitarre e Vincent Hank dei The Heron Temple al testo. Del singolo è uscito anche un videoclip ufficiale diretto da Duilio Scalici. Il prossimo 14 Gennaio invece è in arrivo il secondo singolo da titolo “Saluta la Città”.

Eravamo a fine scrittura del disco. Una notte (io scrivo solo di notte visto che tutto il giorno sto in officina) venne fuori il ritornello e in pochi minuti tutto il resto. Stavo passando un periodo sentimentale un pò di merda. È stata la canzone più veloce da scrivere per certi versi. Abbiamo anche invitato Vincent Hank (The Heron Temple) per chiudere alcuni punti del testo ed Ernest Mormile (I Giocattoli) per suonare e registrare le chitarre. Ma la nascita della canzone è stata davvero immediata. Un parto velocissimo, tutto quello che canto in quel brano lo stavo vivendo in prima persona, quindi non c’era troppo da pensare.

Leggi qui la nostra intervista a Le Formiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *