[Anteprima Clip] Lamarck – Deficienze

Oggi in anteprima qui su lerane.net vi presentiamo “Deficienze” il nuovo singolo dei Lamarck, un progetto alternative-rock/conventional-pop italiano che prova a parlare con leggerezza di un amore difficile, spesso soggetto alla dura legge della globalizzazione.

Il sound della band si muove tra atmosfere melodiche ed energiche sterzate punk rock, raccogliendo l’esperienza di gruppi come Diaframma, Edda, Giorgio Canali & Rossofuoco, ma anche influenze di matrice anglosassone (Arctic Monkeys, Strokes, Pixies).

Lamarck è come si fanno chiamare Andrea (voce e chitarra), Alessandro (basso) e Fulvio (batteria). I tre ragazzi vengono da Napoli e nel 2015 pubblicano Love Budget, il loro primo LP. Nel 2016 girano la Campania con più di trenta live, si guadagnano un posto alle finali regionali dell’Arezzo Wave e prendono parte al Nadir Festival (insieme a Ministri, EPO, Sandro Joyeux, Giovanni Truppi). Nel 2017 partecipano al festival Balconica, vengono selezionati per la finale del MarteLive e presentano Deficienze, un EP di 3 pezzi che parlano di mancanze, distanze e scemità.

Dall’incontro della band con Stefano Romano, regista che nonostante la giovane età vanta già diverse collaborazioni (Francesco Lettieri, Sula Ventrebianco, Gnut), nasce il video clip del singolo “Deficienze“. In breve:

Un uomo (interpretato da Francesco De Landro), follemente innamorato del suo Ficus Benjamin, si lancia in un viaggio surreale per riuscire finalmente a consacrare una passione all’insegna della dendrofilia (ovvero una forma di feticismo, che consiste nell’attrazione sessuale per gli alberi), tra imprevisti, litigi e corse a perdifiato per le colorate vie di Napoli.

I Lamarck li trovate in concerto il prossimo 12 maggio allo Scugnizzo Liberato a Napoli, con Fugama, Travel Gum e DanZul!

Lì trovate anche su Facebook, Instagram, You Tube e su www.lamarckband.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *