Before Bacon Burns – Coerenza [Anteprima Clip]

Dopo Ipnosi Regressiva i Before Bacon Burns tornano con un nuovo singolo in vista del nuovo album “Difetti”. Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip di “Coerenza”.

Guarda in anteprima il nuovo videoclip dei Before Bacon Burns

I Before Bacon Burns sono nati il 10 ottobre 2012 a Monza, imparando a conoscersi e a convivere con idee e suoni dello stesso colore di fondo ma con sfumature diverse. Registrano il loro primo Ep, “BAN“, al Frequenze Studio di Monza e lo pubblico nel 2013: contiene 4 tracce inedite in inglese. Suonando ovunque ci fosse occasione, dall’inizio del 2016 hanno cominciato a lavorare alla stesura del primo album in italiano, “La Musica Elettronica è il Futuro”. Pubblicato il 4 novembre 2016 per Discipline, etichetta indipendente di Garbo & Luca Urbani. L’album è stato interamente finanziato grazie a una campagna di crowdfuding su Musicraiser.com.

In tale occasione Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon) ha selezionato 4 brani da riarrangiare in chiave elettronica, contenuti nell’EP “La Musica Rock è il Futuro” (2016).

“La Musica Elettronica è il Futuro” ha permesso ai Before Bacon Burns di girare per i palchi della Lombardia e fare tanta esperienza live. Suonano così in locali storici come il Rock ‘n Roll, il Legend Club di Milano e in contesti importanti per la musica indipendente come Linoleum e Pending Lips Festival. Nel 2017, dopo essere stati selezionati tra oltre 600 band, hanno raggiunto le fasi finali del Brianza Rock Festival, vincendo la possibilità di suonare sul palco BRF agli I-Days di Monza nella stessa giornata in cui si sono esibiti artisti come Radiohead e James Blake. Grazie a questo disco hanno avuto la possibilità di suonare in apertura ad artisti come Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Heymoonshaker e Diego Esposito.

“La coerenza è un’arma a doppio taglio, impedisce di rischiare rendendo ottusi ai cambiamenti o rassicura nelle proprie scelte e nelle proprie convinzioni. Come questa canzone.”

Tra il 2018 e il 2019 rallentando con le esibizioni live si sono concentrati maggiormente sulla stesura del nostro secondo disco,
Difetti, terminata nel Maggio 2019 con la produzione artistica di Andrea Ravasio, in uscita a breve sotto l’etichetta indipendente del produttore, Neve. Il 15 novembre 2019 esce Ipnosi Regressiva, il primo singolo tratto da un nuovo album in uscita questa primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *