Paul Giorgi – Gazza [Anteprima Clip]

Giovedì 17 giugno 2021 è uscito Gazza, il nuovo singolo di Paul Giorgi (fuori per Le Siepi Dischi, in distribuzione Believe Digital). Un nuovo capitolo, dopo i singoli Tigre Acqua, che ci immerge ancora una volta nella giungla lo-fi che si contamina di influenze indie-rock in attesa di un disco di prossima uscita. Vi presentiamo in anteprima il video.

Gazza.. gazza.. Mi sento un po’ strano riguardo questo brano. Si tratta di un pezzo che rappresenta proprio casa mia in campagna: ogni volta che vado in auto trovo sempre delle gazze ad aspettarmi, e mi fa pensare al caldo, all’estate, alle maniche corte dietro i finestrini abbassati. Sarebbe bello volare con loro.. oppure cavalcando una gazza gigante… chissà. Tecnicamente può sembrare un troll perché ha tipo 7 righe di testo e poi c’è tutta musica. Ma che musica… Dei maestri Mattia Parissi alle tastiere e Diego Cofone al sax soprano che ringrazio di cuore per il loro cuore

Guarda in anteprima il nuovo video di Paul Giorgi

La gazza che vedete nel video è un vero e proprio mostro gigante recuperato da qualche cartone giapponese. Per essere più precisi, in realtà, è stata costruita dall’artista giulia Canala. Al video troviamo il caro Andrea Giancarli di Old Boy film creation con cui ho collaborato anche per gli scorsi video. Abbiamo girato in un locale di Ascoli chiamato “la cereria” che ha ospitato noi e il green screen. I video in sfondo sono tutti presi da internet con creative commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *