Francesco Pecs – Apologia del Kebab feat. Brattini [Anteprima Clip]

Questo mercoledì vi presentiamo in anteprima il videoclip del brano “Apologia del kebab” (ascolta su Spotify qui), nuovo singolo di Francesco Pecs, pubblicato il 10 Settembre 2021 via Nufabric Records. Il brano è dedicato a uno dei grandi eroi contemporanei e ultimo difensore della libertà e dell’uguaglianza: il kebabbaro. Ebbene sì.

“Ci puoi andare in qualunque condizione, con qualunque abbigliamento, in qualsiasi stato d’animo e per pochi euro sarai nutrito”.

Il kebabbaro è un po’ un personaggio di culto nelle città occidentali: a chi di voi non è mai capitato di tornare tardi da una serata con una fame inattesa e di aver avuto come una alternativa un kebab? Persi tra le strade di una metropoli coperta dal velo inesorabile della notte, la bottega del kebabbaro ci guida, ci attira a sé come un faro. Come una moderna Babele non importa tu da dove venga, che cosa tu faccia durante il giorno, al suo cospetto ci rende tutti uguali: stanchi e affamati.

Il singolo vede la partecipazione del rapper torinese Brattini e anticipa il primo album di Francesco Pecs, Ah! Fantasia, la cui uscita è prevista per l’autunno.

Guarda in anteprima il videoclip del brano “Apologia del kebab” di Francesco Pecs

Così Francesco Pecs racconta la genesi del videoclip:

“Pecs e Brattini vogliono girare il videoclip della nuova canzone che hanno registrato. Il tema del brano è il kebabbaro e la sua elevazione ad eroe della contemporaneità. Dunque l’idea per il video sembra quasi obbligata: ambientare il video in un ristorante Döner di Torino. Poi il tempo passa e come si suol dire “se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti”. Il Covid-19 è la nuova priorità del mondo. Ed ecco che I kebabbari sono tutti chiusi e i possibili collaboratori per il videoclip abbandonano uno ad uno un progetto evidentemente infattibile.

La soluzione è una sola: ordinare su un’app dei rotoli con tutto senza piccante e mangiarli cantando in playback in uno dei più classici street video rap. Alla fine trionferà l’amore. La storia ci viene raccontata da un narratore d’eccezione (il montatore del video), che si lamenta, tramite delle brevi schermate scritte, delle problematiche del lavoro in cui si è andato ad imbarcare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *