Se Blanco avesse spaccato tutto continuando a cantare avremmo urlato: UNICO PUNK ITALIANO?

What if” è una serie in cui si ipotizzano delle versioni alternative dei film dell’universo Marvel. Cosa c’entra con Blanco? Nulla! Perché Blanco non è un supereroe, nessuno lo è, o meglio nessuno lo è a tempo pieno! Il lavoro da supereroe nella realtà è un lavoro con contratto a chiamata, per il resto siamo umani. E allora da umana mi e quindi VI chiedo: “E se… Blanco avesse spaccato tutto continuando a cantare lo avremmo insultato o avremmo urlato: UNICO PUNK ITALIANO? Se si fosse lanciato in mezzo alla folla e strapazzato avesse cantato qualche sillaba magari pure steccando lo avremmo compatito?

Quest’estate ho visto Blanco dal vivo e ho visto che ALCUNI di quelli che lavorano per lui lo trattano come un essere inafferrabile, dimenticando che ha appena 20anni, perdendo di vista la sua personalità espansiva. Perciò quando l’ho visto salire sul piano ho detto ad alta voce (e non era la prima volta): ” spero che sto ragazzo abbia sempre il vento a favore perché se casca si fa male e non è colpa sua”.

È una colpa non saper gestire le emozioni a 20 anni? È una colpa incazzarsi se sul palco della vita non va come dovrebbe  e cerchi di fare goffamente qualcosa di iconico a modo suo?

Sanremo ormai è diventato solo un pretesto per commentare, fare la battuta più yeah di sempre e avviare le shitstorm o le battaglie umanitarie da 30 secondi di share.

Sono una grande amante di Sanremo e una paladina della sua purezza, ma ormai siamo alla deriva: si pensa troppo a quello che vuole il pubblico e pochissimo alla musica. Parlate in troppi di “cattivo esempio” e allora iniziate a darlo voi senza minare le vite degli altri con commenti che stroncano le carriere e distruggono le vite in un giudizio da 20 secondi.

ALZATE LA MUSICA E ABBASSATE LA VOCE.

Caro Riccardo, io non lo so che avrei fatto al posto tuo, forse avrei fatto di peggio, forse avrei pianto continuando a cantare per poi sentirmi stonata e piangere per il resto della mia vita perché NON SI PUÒ INTERROMPERE UNA ESIBIZIONE! Eh no a Sanremo non si può: per il decoro!

CARO PUBBLICO DOVE STA PERÒ IL DECORO NEI CONFRONTI DELLA MUSICA SE PREFERITE IL FOLKLORE?

Sanremo non è più Sanremo, ed è colpa nostra.

Anch’io ieri mi sono indignata quando ho sentito dire che lo Stato è vicino alla musica solo perché Mattarella era presente a Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *