Latleta – Nelle nostre anime [Anteprima Clip]

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del brano “Nelle nostre anime”, estratto dal disco d’esordio di Latleta, che “da sempre si nutre di musica e di sensazioni che addolciscono o enfatizzano i nostri momenti”.

LATLETA perché, come cantava Carboni, ci vuole un fisico bestiale per stare in forma, affrontare le intemperie e tenere ben piantate le radici. Fare musica è l’unica medicina che conosco, è un esercizio, una disciplina. Da qui il nuovo nome, LATLETA. Tutto unito.

A febbraio 2020 esce in vinile Miraggi, edito da Labellascheggia, etichetta che ha pubblicato il primo disco in vinile di Cosmo e prodotto artisti come Camillas e Bonetti. La copertina è stata curata da Labellascheggia in collaborazione con Emiliano Ponzi, uno dei più importanti disegnatori mondiali contemporanei. “Miraggi” è il disco d’esordio de LATLETA, Claudio Cosimato, già noto nel panorama indipendente come Vittorio Cane, “il poeta delle cose semplici”.

Guarda in anteprima il video del brano “Nelle nostre anime” de Latleta

Serena Bulla – Autrice del video

Ho scelto di indirizzare il videoclip sul tipico passatempo dei bambini, il gioco. Senza gioco non si cresce, eppure lo dimentichiamo. Quando giochi ti esprimi senza giudizi, senza colpe. “Nelle nostre anime” mi fa tornare in mente la voglia di giocare. Trovando il significato troppo profondo, ho improntato il video sulla leggerezza. Il pensiero puro fa male, ci svuota la vita e spesso anche inutile. Preferendo ‘sentire’ e provare a guardare al passato con uno sguardo più leggero. Più gentile.

“Nelle nostre anime”, ce ne parla Latleta

Una piccola colpa, in quelle città autunnali piene di smog. Noi che siamo in città e camminiamo senza sapere, senza riflettere e senza colpe. Intanto qualcuno chiede moneta, non sembra neanche un uomo e noi andiamo a mangiar, mentre suonano le campane. Ma lì in fondo, c’è forse un amore che ci aspetta per le vie del centro, sempre se non si cambia idea e a quell’appuntamento non ci saremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *