Orlvndo – Universo [Anteprima Clip]

Oggi presentiamo in anteprima il videoclip del nuovo singolo di Orlvndo, “Universo”. Si tratta di una canzone d’amore atipica, una riflessione che coinvolge tutti in prima persona, un puzzle di versi scritti negli anni che aspettava il momento giusto per venir fuori.

Nel pezzo, Orlvndo si interroga sull’amore, partendo dalle aspettative che ci si crea fin da bambini, il famoso “per sempre felici e contenti” che ci accompagna lungo tutta l’infanzia. L’amore è una dettatura, ci viene descritto come magnifico e noi, per riflesso, lo cerchiamo per sentirci completi. Crescendo realizziamo invece che quel finale non è scontato. L’amore è “una grande domanda” che ci tormenta.
Un universo di pensieri e riflessioni che non lascia quindi scampo a solitudine e nostalgia, nate dalla mancanza di amore, vero tema del brano.

«La cosa che mi gasa particolarmente è che ho metaforizzato l’universo come se fosse un posto dove si va quando ci si innamora; se pensiamo “all’amore”, nessun terrestre sa identificarlo».

Quello che fa Orlvndo è una sorta di rielaborazione a modo suo de “L’Orlando Furioso”, dove però Orlando non viaggia nell’Universo per recuperare il senno, ma per cercare una persona con la quale perderlo. Il videoclip è una sorta di corto cinematografico in cui un astronauta si ritrova da solo in compagnia della sola intelligenza artificiale della sua navicella. Nessun contatto con la base, scarse possibilità di sopravvivenza. Trovato un pianeta su cui tentare un atterraggio di fortuna, il protagonista farà un’inaspettata scoperta.

Guarda in anteprima il videoclip di “Universo”, nuovo singolo di Orlvndo

Cosa c’è da sapere a proposito di Orlvndo

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. Comincia a farsi conoscere sui profili social con 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, usciti su Instagram tra febbraio e marzo 2020, ottenendo ottimi riscontri. A marzo 2020 pubblica il singolo “Azkaban” e dopo pochi mesi il suo primo EP da indipendente “AD HOC” che potete ascoltare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *