Sickmind, la trap e la voglia di emergere dalla solita vita di provincia
Ogni promessa va mantenuta. Il 16 Giugno si è concluso lo #SpringContest de Le Siepi al Tilt di Avellino e a classificarsi al primo posto è stata La Coscienza di Zeman. Al quarto posto, a vincere la possibilità di essere intervistati per lerane.net è stato il progetto trap “Sickmind”. Ad intervistarlo è stato proprio Antonio de LeSiepi.
Sickmind nasce dalla voglia di emergere dalla solita vita di provincia. L’amore per il rap di Rocco Nunziata dà vita ad un progetto che ha qualcosa da raccontare tra l’amore per il proprio paese e ciò che un giovane avellinese si trova a vivere tutti i giorni.
Ascolta il singolo di Sickmind “Atripalda” qui
Ciao Rocco, o meglio, Sickmind, come prima cosa vorrei iniziare a focalizzarmi proprio su questo: come ci si sente ad essere conosciuto e magari chiamato per strada con un nome che, alla fine dei conti, non è sempre stato il tuo? Perché un artista decide di optare per uno pseudonimo? E perché scegliere proprio Sickmind?
Essere riconosciuto per strada come SickMind è la cosa più bella che possa capitare ad un artista, soprattutto essendo un ragazzo della mia età. Lo pseudonimo per me è simbolo di distacco tra il Rocco che tutti conoscono e il SickMind che voglio far conoscere, più o meno come Superman e Clark Kent o Spiderman e Peter Parker. Rocco è il semplice ragazzo Atripaldese mentre SickMind è il rapper che ha come obiettivo portare in alto la sua città e chi ci vive.
E’ uscito il tuo nuovo singolo, “ATRIPALDA”, disponibile dal 1 Luglio su youtube. Come è stato recepito dal web?
Atripalda è stato il pezzo con il quale ho sentito molto vicina la mia città, c’è stato un supporto assurdo da parte di chi ci abita è da parte delle associazioni quali Il Sabato, la Pro Loco ecc.. Non mi sarei mai aspettato un riscontro così positivo per questo pezzo. Tanto che sono arrivate in 4 ore più di 1.000 views senza un aiuto economico e in più i numeri continuano a crescere.
Nonostante la giovane età, la tua carriera ti ha già consegnato qualche piccola soddisfazione. Come la finale al “LeSiepi #SpringContest” tenutasi al Tilt!, come hai registrato questa esperienza?
Lo Spring Contest è stato un evento nel quale mi sono divertito un sacco, per questo ringrazio LeSiepi per l’occasione e il Tilt per l’ospitalità. È stata una bella esperienza perché mi sono confrontato con artisti campani che non erano del mio genere e quindi ho potuto ampliare i miei orizzonti musicali.
Con “ATRIPALDA” provi a farti strada nel mondo dei grandi della musica ma quali sono gli album che riproducevi senza sosta nelle cuffie quando tutto questo non ancora era iniziato?
Sono cresciuto con Gemitaiz e Madman e con tutta la Machete. Poi mi sono cimentato nel mondo della Trap con artisti principalmente americani e devo dirvi che cimentarmi nel provare la trap mi ha divertito moltissimo, è stata come una sfida per me e spero di riuscire a cavalcare al meglio l’onda per arrivare sulla spiaggia del successo
La scena trap è piena di stelle nascenti con chi dei nuovi della musica rap/trap vorresti fare un featuring un giorno?
Ovviamente con artisti del calibro di Vegas Jones, Sfera Ebbasta, Lil Pump o Smokepurpp. Anche se tralasciando la trap il mio sogno nel cassetto è chiudere un feat con Madman con cui sono ossessionato fin da bambino
I tuoi prossimi obiettivi?
I miei prossimi obiettivi sono quelli di portare tutti i miei fratelli in giro per l’Italia a suonare su tutti i palchi che esistono. Non voglio numeri sui social o su YouTube. Voglio che la gente ascolti quello che ho da dire è che magari sotto a un palco cantino insieme a me i miei pezzi.
Sickmind lo trovate su Facebook