Birø – Feste Eleganti [Anteprima Clip]

Oggi in anteprima vi proponiamo il videoclip di Feste Eleganti“, nuovo brano di BIRØ disponibile dal 4 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetro Dischi / A1 entertainement.

“Feste Eleganti” è il singolo che anticipa la pubblicazione del suo primo album “Capitolo 1: La Notte”, la cui uscita è prevista per il 2019. La commistione tra musica elettronica e analogica che ha da sempre caratterizzato la produzione dell’artista varesino vede in questo brano esaltato il suo lato più autoriale, un cantautorato 2.0 tanto legato alla parola quanto al suono.

Guarda qui in anteprima del videoclip di “Feste Elegante”

Nel video, girato da Ambra Parola, BIRØ, in un atmosfera onirica, canta di un amore possibile solo all’interno di un sogno. È proprio nella sua testa che l’artista varesino condivide un momento con la sua amata, nonostante i due non si incontrino mai.

La ragazza si aggira nel suo sogno come un fantasma, impalpabile e invisibile se non all’interno di una visione. Sarà però lei, alla conclusione del video, a risvegliarlo da questo sogno lasciando allo spettatore il dubbio su cosa sia realtà e cosa sia sogno.

Il brano è stato composto ed arrangiato dallo stesso Birø in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto e missato il brano. Master a cura di Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering.

Se non lo conoscete BIRØ è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica. I suoi brani raccontano eventi legati tra loro e come le pagine di un libro seguono uno sviluppo cronologico.

Dopo la pubblicazione di “Incipit”, il suo primo EP ufficiale, BIRØ si è fatto conoscere al grande pubblico con un fortunato tour. In appuntamenti importanti come il Mi Ami 2017 e il Collisioni Festival ha riscosso ottimi feedback di pubblico e critica, candidandosi di diritto quale nome su cui puntare per il futuro. L’album d’esordio uscirà per Vetrodischi, un’etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.

Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa. Scopo principe dell’etichetta è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *