Pattoni – Voglio vederti stare bene [Anteprima Clip]

Dopo i singoli “Oceano” e “Ho bisogno di parlare con qualcuno” e l’album d’esordio “Oceano, ora pubblicato a marzo 2020, oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “Voglio vederti stare bene”, singolo estratto dall’album d’esordio di Pattoni.

Le canzoni sono diari sui quali Pattoni immortala emozioni, i momenti felici e quelli tristi, la solitudine e la speranza. Si mette a nudo e attraverso la musica esorcizza i fantasmi del presente e del passato.

“Voglio vederti stare bene” è un brano che descrive quel momento in cui la vita ti allontana dalle persone a cui tieni di più. Non avendo, in questi casi, alternative l’unica cosa da fare è augurarsi (per se stessi e per gli altri) che la nuova strada intrapresa sia ben battuta, che il vento soffi sempre in poppa e che le stelle siano sempre alte nel cielo ad indicarci la giusta direzione per il futuro.

Guarda in anteprima “Voglio vederti stare bene” di Pattoni

L’idea iniziale era di girare la clip nella romantica Venezia. Ma a causa della diffusione del Coronavirus e delle limitazioni della circolazione, i programmi sono cambiati. Quindi si è scelto, in quanto espressione della contemporaneità più attuale, di girare il video all’interno di un giardino d’inverno, luogo isolato da tutto e da tutti. È qui che Pattoni trascorre il proprio tempo suonando, leggendo e cercando diversivi, che rendano le giornate meno uguali delle precedenti.

L’unica consolazione è il ricordo di un passato di benessere che vuole tornare prepotentemente, in modo semplice, rammentando la genuinità di un mondo che non vede l’ora di uscire dalla bolla di vetro del contesto attuale.

Eteree immagini in super8 ricordano quanto fosse semplice l’idea di una vacanza, di una festa di paese o di un compleanno. Trasportano l’immaginazione a un passato non troppo lontano da home movie ORA inimmaginabile. Le riprese sono realizzate da Alessandro Zorio in Red 5k prima del lockdown. Questa scelta stilistica vuole enfatizzare la differenza e la distanza tra il prima e il dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *