Angela Iris – Settembre [Anteprima Clip]

Angela Iris è il nome d’arte della cantautrice milanese classe 1994 Angela Ieriti. Dopo aver aperto i concerti di nomi importanti della musica indipendente italiana quali Bianco, Vallanzaska e Giorgieness e internazionale come Laura Gibson, pubblica il nuovo singolo dal titolo “Settembre”. Oggi vi facciamo vedere in anteprima il videoclip ufficiale. Perché alla fine alla fine torna sempre. Settembre. E se volete uscire dal già sentito, ecco una nuova, bellissima canzone italiana, una diversa colonna sonora per vivere questo mese.

Guarda in anteprima il video di “Settembre”, ultimo singolo di Angela Iris

La realtà, il mese di settembre, la fine della spensieratezza estiva, all’inizio nascosta dalla mente della protagonista che viaggia tra i ricordi gioiosi delle settimane passate con gli amici tra sorrisi e serenità, si fa largo sempre più insistentemente. È una realtà fatta di routine, di cordialità forzata e di nostalgia. Questo, racchiuso nella cornice plumbea che caratterizza l’inizio dell’autunno, è ciò che viene raccontato nel video di “Settembre”

La sua è una voce che diventa subito inconfondibile: potente, leggermente roca, vibrante, carica di emozioni. “Settembre” è una canzone diretta e sincera, a volte combattiva, come può essere una giovane ragazza di 25 anni. Un sound che si avvale di suoni sintetici, elegante e allo stesso tempo potente e avvolgente, che si unisce a un un testo e a una melodia prettamente cantautorali. Angela canta le proprie esperienze, i sentimenti che vive in prima persona e che riversa nella sua interpretazione, carica di malinconia e di forza.

“Nessun altro mese riesce a combinare sensazioni opposte quanto settembre. La malinconia per l’allontanamento della bella stagione è mischiata alle aspettative cariche di timore e speranza che accompagnano la ripartenza della routine e l’avvio di nuovi progetti. Il brano “Settembre” mette in musica queste emozioni e ne parla dal punto di vista delle vulnerabilità di una giovane ragazza.” – Angela Iris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *