Le Cose Importanti – Hey Macarena [Anteprima Clip]

Vi ricordate de Le Cose Importanti? Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto. Lo scorso maggio 2018 infatti abbiamo lanciato proprio qui il suo primo singolo in anteprima Torneremo a parlare di niente. Giada è una penna eccezionale, capace di esprimere in toni aspri e decisi le situazioni più comuni e quotidiane. La vita di tutti i giorni, le paure, le incertezze, le relazioni diventano poesia e musica attraverso il suo filtro. Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip di “Hey Macarena” secondo singolo de Le Cose Importanti, che vede come protagonista Carlotta Vagnoli.

Guarda in anteprima “Hey Macarena” de Le Cose Importanti

Hey Macarena” è una frase scacciapensieri, breve, nonsense. Il brano racconta di come spesso crediamo di poter “gestire” i nostri sentimenti, di poterli “guidare” e renderli razionali, ma solo apparentemente. Cosa sono i sentimenti in fondo? Sono immagini, colori, momenti e stati d’animo.

Nel video li abbiamo rappresentati sotto forma di fotografie inserite in una lavatrice, “contenitore” di sentimenti che si sgretolano fino a diventare niente, assumendo una forma differente da quella che vorremmo dare. L’inizio si presenta limpido, chiaro, dove ogni cosa è al suo posto. Azionata la lavatrice tutto è guidato dal caso, non possiamo gestire più nulla, ogni cosa va come deve andare. Nulla è per sempre e alcune volte i sentimenti si accendono e spengono in fretta. Il video terminerà con l’apertura dello sportello della lavatrice che ci farà tornare bruscamente alla realtà, mostrandoci che tutto ciò che abbiamo visto è reale, in cui la nitidezza originale giace ora a terra sotto forma di poltiglia.

Il video è stato girato da Michele Catalano e Pierluca Zanda di 148 Produzioni Audiovisive di Latina. La ragazza fotografata è la nostra cara amica Carlotta Vagnoli. Il brano è stato registrato e prodotto da Alessandro Bavo (Ale Bavo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *