Restare nella comfort zone o lasciarsi sorprendere?

Buona domenica e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con il nostro Weekly, il bollettino settimanale che ti segnala tutte le nuove uscite. Oggi è San Valentino ed anche domenica: si potrebbe cercare un ascolto confortante, conosciuto, familiare. Durante un lento risveglio, mentre si prepara il pranzo mettere su un disco di cui si conoscono a memoria tutte le parole. Oppure ci si può lasciar sorprendere da qualcosa di nuovo.

Di certo Gazzelle lo conosciamo bene: ci accompagna da qualche anno nei momenti più tristi, quando vogliamo crogiolarci nelle nostre agonie emotive. E di Gazzelle questa settimana è uscito un nuovo disco. “OK” è il nuovo balsamo per i nostri cuori infranti prodotto dalla Gazzelle & Co. Ne parleremo approfonditamente nei prossimi giorni. Parlavamo di lasciarsi sorprendere, ebbene quello che ci vuole per chi ha voglia di qualcosa di nuovo è di sicuro l’Ep d’esordio de La Niña “Eden”, in cui il napoletano assume sfumature sensuali e a tratti orientali: da ascoltare. Continuano le uscite de Lo Stato Sociale: questa settimana è toccato a Carota. Cercheremo di tirare le somme del progetto prossimamente.

Venerdì in contemporanea con l’uscita del disco abbiamo pubblicato un’intervista a Rareș: Scopri di più su “Folk_2021” qui. Dischi consigliati: “Studio Murena” degli Studio Murena, “I Fiori Del Male” di Oana, “Autumn In Milan” di 3lobit, “Introduzione Di Un’isola” di Santimone. Qui sotto trovate la lista intera, diteci voi quale merita attenzione.

Veniamo ai singoli.

Un inedito trio occupa la nostra copertina: si tratta di Mecna, Ghemon e Ginevra che hanno collaborato nel singolo “Soli”. Il brano farà parte di una versione più ampia del recente disco di Mecna “Mentre nessuno guarda” (di cui abbiamo parlato qui). Torna La Rappresentante di Lista con il singolo “Alieno”: un assaggio in attesa di vederli esibire al prossimo Festival di Sanremo! Raffinata come sempre Joan Thiele, torna con un doppio singolo: “Cinema” prodotto da Mace e “Futuro wow”, entrambi facenti parte del progetto “Atto I – Memoria del futuro”. E se si parla di grandi ritorni non si può non citare quello di Neffa: in occasione di “Aggio perzo ‘o suonno” il cantautore campano ha collaborato con Coez. Torna anche Federica Abbate mentre la somiglianza tra Nelson dei Rovere e Mameli li ha spinti a collaborare nel brano “Freddo Cane”.

Insomma, non manca mai la carne sulla brace. C’è sempre qualcosa di nuovo e interessante da ascoltare. Quindi state sul pezzo, impostate la riproduzione casuale e via alla scoperta di nuova musica, lasciandovi sorprendere!

Album & Ep

Gazzelle – Ok (Maciste Dischi)

La Niña – Eden Ep (Sony Music Italy)

Lo Stato Sociale – Carota Ep (Garrincha Dischi)

Rareș – Folk_2021 (Needn’t Records)

Oana – I Fiori Del Male Ep

Santimone – Introduzione Di Un’isola Ep

Paolo Benvegnù – Delle Inutili Premonizioni Vol.1 (Blackcandy Produzioni)

Nitro – GarbAge Evilution (Sony Music Italy)

En?Gma – Totem – Episodio Tre

Studio Murena – Studio Murena (Costello’s Records)

Hope At The Bus Stop – And A Thousand Other Things (Carosello Records)

Paolo Fresu – P6olo Fr3su

Albrt – Travelbook Ep (Factory Flaws)

Weet – London Spritz Ep (Luppolo Dischi)

Enrica Dinucci, Enrico Cresci – Alma Viva (Aventino Music)

Mr.Rain – Petrichor (Warner Music Italy)

Chicoria – Servizio Funebre II (Sony Music Italy)

3lobit – Autumn In Milan (Dadaismo Records)

Amerigo Verardi – Un Sogno Di Maila (The Prisoner Records)

Samuel Heron – Canzoni Popolari Ep (Universal Music Italia)

Mazinga Paddon – Collage Marittimo (Resilienza Records)

Antonello Fiamma – Indelebile (Dear John Music)

Fleur – Caring About Something Utterly Useless (Bosco Rec)

Kahrys – Stuck

Parola Vera – Dalle Ceneri

Bastiano – Stesi Sull’asfalto Ep

Disconnesso – Disconnesso Pt.1

Carterr – Metànoia

Francesco Setta – Fenice

Mancondiro – Data

Emilio Carrino – La Mia Valigia

Zoostat – Cancellature Ep

Mattatoio5 – Escapes

Paoloantonio – Io Non Sono Il Mio Tipo

Rov – Piazza D’army Ep

Casta – Straight Outta 1991

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *