Tutte le uscite discografiche italiane del mese di Agosto

Agosto è finito. L’estate più brutta che io possa ricordare sta volgendo al termine: pochi i festival che hanno avuto luogo in questi mesi e tutti coperti da un velo di timore e il disagio del distanziamento. Devo ammettere che ballare da seduti non è stato entusiasmante ma almeno è stato qualcosa. Meno senso di responsabilità c’è stato invece in luoghi dove ben altra musica risuona: come tutti sappiamo dal 17 agosto sono chiuse le discoteche perché non rispettavano e non facevano rispettare le norme anti-covid che imbrigliano e legano le mani ad altri contesti (come i festival di musica live).

Difficile fare una previsione sulla stagione indoor: molti club in Italia non hanno spazio sufficiente a garantire la sicurezza e il distanziamento, a meno che non si riduca drasticamente il numero di partecipanti. Sarà un autunno molto difficile da questo punto di vista, ora che anche i contagi nazionali sono risaliti in molti si aspettano un secondo lockdown.

Ad Agosto non sono mancate le uscite discografiche. Concentrati soprattutto nella prima e in questa ultima settimana abbiamo raggiunto quota 123 singoli: il che è comunque un numero basso considerando la media settimanale degli scorsi mesi. Pochi i dischi: siamo riusciti a raccogliere 8 pubblicazioni tra album ed ep. Tra questi ci sentiamo di consigliare l’ep d’esordio di Angela Iris e il disco dei Tonno.

La settimana scorsa siamo stati al Giffoni Film Festival per incontrare i Pinguini Tattici Nucleari: presto su questo sito uscirà la breve chiacchierata che ne è seguita. Vi parlo dei pinguini perché sono tornati questo venerdì con il nuovo singolo “La Storia Infinita”. Altro ritorno d’eccezione è stato quello di Myss Keta che ha pubblicato il brano “GIOVANNA HARDCORE“. Nella nostra playlist questa settimana trovate anche le nuove canzoni di Samuel, San Diego, Mille, Diamine, Auroro Borealo, Modigliani, LeVacanze e tantissimi altri.

Mi raccomando, seguite la nostra playlist per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e, perché no, scoprire magari qualcosa di nuovo che vi piace.

Album

Angela Iris – Un Bel Guaio Ep (Fotonica Label)

Dardust – S.A.D -Piano Solo Ep (Artist First)

Tonno – Quando Ero Satanista (Woodworm Label)

Irama – Crepe Ep (Warner Music Italy)

Nicola Siciliano – Napoli 51 (Primo Contatto) – (Sony Music Italy)

Malarima – In Equilibrio

Wanderlast – Wanderlast Ep

Daniele Timon – Lontani Da Tutto Ep (Leindiemusic)

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *