Maca – Rimedi [Anteprima Clip]

Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip di “Rimedi“, nuovo singolo di Marco Corveddu, in arte Maca. Nato a Lucca il 30 aprile del 1997 coltiva da sempre la sua passione per l’arte, sviluppando negli anni l’interesse per la pittura e per la musica, due chiavi attraverso cui esplorare il suo mondo interiore.

Nell’Ottobre 2019 fonda, insieme ai suoi amici, ed ora colleghi, il “Creative Hub”, un polo artistico nella sua piccola città. Fin da piccolo ascolta i grandi cantautori italiani. Maca scrive da sempre ma senza la pretesa di trasformare ciò che scrive in canzoni. Solo con la fine del liceo emerge la sua vena cantautorale: il bisogno si fa esigenza fino a diventare in qualche modo “musica”.

Ma si sa, la strada non è mai facile. Da questo momento in poi registra e cestina molte demo, suona in diversi locali della sua città e non solo.
Grazie all’incontro con Alessandro Del Freo (Refo – produttore e cantante) trova la determinazione di portare a termine il suo primo Ep. Un concept che racchiude cinque canzoni. Così rilascia la prima canzone: “Casa” è un brano chitarra e voce, con la sua semplicità mette a nudo l’autore che così si presenta nella sua veste più autentica. La seconda pubblicazione è, invece, una traccia più movimentata: si intitola “Caffè”.

Infine arriva “Rimedi”, il terzo singolo uscito lo scorso 20 Novembre. Sarà la prima traccia dell’Ep: caratterizzata da suoni elettronici, la sua produzione è un’opera di Alessandro Del Freo il quale ha messo la firma su tutti i brani, nati chitarra e voce. La canzone rappresenta una fotografia di un periodo di depressione, di un momento difficile di cui spesso non è facile parlare.

Non ci sono rimedi, perché me lo chiedi?
Perché restiamo ancorati ad un passato che ci affoga?
Perché diamo importanza agli altri prima che a noi?

Guarda qui in anteprima il video di “Rimedi”, nuovo singolo di Maca

Il videoclip di “Rimedi” è stato girato da Gianni Pierini e Matteo Ortili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *