[Anteprima Clip] Lilo – Stomaco

Oggi vi presentiamo in anteprima “Stomaco” il nuovo singolo di Lilo, pseudonimo di Laura Pizzoli, musicista e cantautrice classe 1991.

Il brano è stato prodotto da Matteo De Marinis, che esalta e sottolinea le qualità di Lilo. “Stomaco” racconta di tutte quelle novità che ti destabilizzano e che ti costringono a uscire dalla tua comfort zone. Le stesse che all’inizio vivi come pugni nello stomaco, sono quelle che alla fine ti fanno pensare «io non aspettavo altro».

Ne parlavamo la scorsa domenica nel Weekly. A volte restare nella propria confort zone può essere rassicurante, altre volte bisogna superarsi e provarsi in cose nuove. Il percorso di Lilo sembra proprio racchiuso nel senso profondo di questo brano. Nel 2010, infatti Laura forma i Lylo. Il duo semiacustico pubblica due Ep autoprodotti in lingua inglese e dal 2011 al 2016 si esibisce in locali italiani e francesi. Ecco che però nel 2017 sente la necessità di intraprendere un progetto solista. Salta fuori da quella che ormai era divenuta una comfort zone. Abbandona l’inglese e le sonorità semiacustiche, si dedica alla scrittura in lingua italiana scegliendo per le sue produzioni un sound elettronico sotto il nome di “Lilo“.

Guarda qui in anteprima il video di “Stomaco”, nuovo singolo di Lilo

Il video di “Stomaco” è stato realizzato da 404 FILMS (Laioung, Egreen)

Nel dicembre 2017 esce il suo primo singolo “Gli Altri”, seguito da “Febbraio” e “Più Parole”.
Nel corso del 2018 alcuni siti di settore confermano quello che avevamo intuito anche noi, quando la indicammo tra le nostre Nuove Proposte, cioè che questa ragazza è da tenere d’occhio. Ci è sembrato fin da subito che Lilo possedesse un gran poteziale: una tale sensibilità cantautorale sintetizzata in un contesto elettronico e contemporaneo non si vede tutti i giorni.

“Stomaco” sarà disponibile da venerdì 26 ottobre in streaming e digital store. Intanto ce lo godiamo qui su lerane.net mentre aspettiamo il primo album ufficiale di Lilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *