Siamo stati a una serata di “Cantautori in canottiera” all’Off Topic [Gallery]
Cinque anni di chitarrine, sudore, parole. Cantautori in canottiera è uno dei format più azzeccati nel panorama musicale torinese, per questo uno dei più longevi. Ideato e prodotto da The Goodness Factory con la direzione artistica di Alberto Bianco.
Da giugno 2021, così, il cortile dell’OFF TOPIC è diventato la cornice di Cantautori in Canottiera, rassegna che ha un incredibile successo di pubblico, registrando 5 sold-out consecutivi, e che vede protagoniste preziose perle del cantautorato italiano tra canzoni, chiacchiere e un aperitivo di qualità.
Gli onori di casa li fa il cantautore Bianco, direttore artistico e capovoga del progetto, affiancato da Marco Di Brino. Tutti martedì sera, da qualche settimana, l’OFF TOPIC ospita due cantautori per alternare racconti e musica.
Sul colorato palchetto adorno delle canotte d’artista, i musicisti sorridono, suonano, cantano e si emozionano con il pubblico.
Precisamente Cantautori in Canottiera ha voluto dare spazio ad artisti arrivati da tutta Italia, com’è avvenuto martedì scorso con Marco Castello, cantautore e polistrumentista siciliano, ed Emma Nolde, cantautrice e musicista toscana, segno tangibile dell’attenzione che la scena musicale cresciuta sotto la Mole mostra verso tutto ciò che è cultura della musica senza dar spazio a facili campanilismi.
Si sono susseguiti, infatti, artisti come Esseho, Giancane, Cecilia, Folcast, Dente, Mox, Pier Cortese e Marianne Mirage. Angelica & Voodoo Kid chiuderanno la rassegna con il sesto e ultimo appuntamento martedì 3 agosto alle ore 19.





Le foto della serata sono a cura di Mattia Muscatello