Weekly, tutta la musica che ti sei perso stando sotto l’ombrellone!

La mia malinconia è tutta colpa tua” cantava un antico romantico nel 2014 in una lirica dal titolo “La fine dell’estate”. Quella è la stessa malinconia che si impadronisce delle ultime giornate di agosto. L’ultimo ombrellone si chiude mentre si sentono rintoccare le campane di una chiesa in lontananza. Celebra San Brunori, patrono e protettore degli amori che nascono e delle estati che muoiono.

L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira, ce ne accorgiamo perchè siamo tornati su Netflix e ieri non siamo usciti. Il vento è più freddo e gli esami si avvicinano. Mentre ascoltiamo “Capire Settembre” dei FBYC, ci guardiamo un po’ indietro, piove. Sembra tutto così distante, lontano anni luce: i festival estivi, i campeggi, l’ombrellone, Calcutta negli stadi e quella maledetta felicità puttana. Però poi arrivano gli annunci: il club tour dei Viito, la tracklist di Love il nuovo album dei Thegiornalisti, il 27 Ottobre c’è Indie Pride! Gli album, i singoli, la playlist de Le Rane, ci siamo persi qualcosa? È devvero già tutto finito?

L’8 settembre intanto c’è Ecosuoni dove andremo a ballare la nostra ultima festa estiva con Cosmo e Ghemon. Presto riapriranno i club con le stagioni autunnali. Ci vedremo per un drink e comincieremo a pensare a cosa fare a Capodanno.

Il tempo passa in fretta, a volte perdiamo delle cose. Sopratutto quando ci rilassiamo, siamo felici e non pensiamo. Tra un tuffo e l’altro, sotto l’ombrellone mentre leggevamo “I Cani” di Natan Salvemini, forse qualche singolo o qualche album ci è sfuggito. È per questo che siamo tornati con Weekly, per provare a fare il punto di questa estate finita in fretta.

Vi ricordo che potete trovarci su Facebook, Instagram (dove potete inviarci le vostre foto o video dai concerti) e Telegram!

Album Italiani

Intercity – Laguna

Singoli Italiani

Any Other – Walkthrough

La Municipal – Italian Polaroid

Tiromancino – Noi Casomai

Camillas – Errore romantico

I Giocattoli feat Cimini – Non è caracas

Raina – Lana del Rey

Ernia – Simba

Mahmood – Milano Good Vibes

Mox – San Lorenzo

I Segreti – L’estate sopra di noi

Riccardo Sinigallia – Ciao cuore

Capibara – Santa Roma

Io e la tigre – Luna piena

Lov-fi feat Armaud – Goleador

Umberto Maria Giardini feat Edda – Madre nera

Cardo – Portami al mare

Nicoletta Noè – Blu cobalto

Ladroga – Arty

Miami Mais – Mare in città

Via delle indecisioni – Colombre

Album Internazionali

The Kooks – Let’s go Sunshine

Interpol – Marauder

Mogwai – Kin

Justice – Woman WorldWide

Ariana Grande – Sweetener

Eminem – Kamikaze

Nicki Minaj – Queen

Anna Calvi – Hunter

Singoli Internazionali

Muse – The Dark Side

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *