Le uscite discografiche italiane della seconda settimana di luglio 2022

Nella seconda settimana di luglio 2022 escono sul mercato discografico italiano principalmente singoli. Si conferma, dunque, il trend estivo che vede più leggera e agile la pubblicazione e la promozione di un solo brano rispetto a quella di un intero disco. Album ed Ep non sono comunque mancati. Buon fine settimana e ben ritrovat* a questo nuovo appuntamento con la nostra Weekly, la rubrica che raccoglie e vi mette sul piatto tutte le uscite discografiche italiane della settimana.

La seconda settimana di luglio 2022 ha visto la pubblicazione dei nuovi singoli (che trovate nella nostra playlist) dei Nu Genea (a sorpresa), di thasup, di Gianni Morandi, di Epoque; ma anche dei ROS, di Ailo, di Voodoo Kid e tant* altr*.

Tra i dischi consigliamo l’ascolto del disco d’esordio di Angela Iris “Psiche” e l’ep di debutto di CanovA “Level One”, quest’ultimo ricco di collaborazioni da Fabri Fibra a Luca Carboni, passando per Nayt, Gianna Nannini, Rosa Chemical e non solo.

“Il mio primo disco da artista – commenta CanovA – coincide con il mio ritorno a Milano dopo 10 anni passati a Los Angeles. Mi piaceva essere al centro di un progetto che creasse connessioni e collaborazioni inaspettate. Ho scelto come titolo “Level One” perché è il primo tassello di questo mio percorso e perché ho sempre vissuto il creare musica come un videogioco, in cui devi provare un livello 10 volte, morirne 100, prima di passare al successivo”.

Album & Ep

Angela Iris – Psiche (Piuma Dischi)

CanovA – Level One (Sony Music Italy)

Antartica – Risposte Sincere, Domande Sbagliate Ep (Ada Music Italy)

Zippe – Bonsoir (Artist First)

8blevrai – Immigrato Ep (Sony Music Italy)

Assalti Frontali – Courage

Jerry Sampi – Aurora (Harsh Times Records)

Fumofiori, Kami Lion – Riflesso Ep (Ada Music Italy)

Yorker – Una (Sun Village Records)

Corasan – Hey

Alessio Galeati – Fattucchieria

Vzza Andrew Mox – L’arte D’esser Vuoti

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *