Rancore, Gazzelle, Lo Stato Sociale: ecco tutte le uscite della settimana

Cosa è successo questa settimana nella discografia italiana? Quali nuovi album, Ep o singoli sono stati pubblicati negli ultimi sette giorni? Queste sono le domande a cui risponde il nostro Weekly ogni domenica. Anche quest’oggi faremo una rapida panoramica indicandovi, da Rancore alla Vanoni, alcune pubblicazioni e confidando poi nella vostra curiosità nello scoprire e scovare nuova musica!

Partiamo dagli album.

È tornata con un disco di inediti, all’età di 86 anni, Ornella Vanoni. “Unica”, questo è il titolo del Lp, è uscito però solo in versione fisica, quindi non lo troverete sui vari digital store. Bizzarro è il progetto dei regaz de Lo Stato Socialeinfatti hanno annunciato che pubblicheranno ogni venerdì un disco per ognuno dei componenti della band. Ha iniziato Bebo (Alberto Guidetti) con un ep in cui scorrono fiumi di parole che resteresti ad ascoltare per un po’. La voce di Bebo è particolarmente adatta alla narrazione, riesce a coinvolgere e ad avvolgere: non sarà difficile avere voglia di riascoltarlo una volta terminato la prima riproduzione. Venerdì è uscito anche il nuovo disco di SPZ per Undamento: vi abbiamo parlato di “Noi/Gli altri” in una recensione che trovate qui. Prossimamente invece vi parleremo del nuovo lavoro de La ragazza dello Sputnik, “Kiku”.

Per quanto riguarda i singoli invece…

Come potete vedere, in copertina troviamo il nuovo brano di Rancore affiancato da Margherita Vicario. “Equatore” presenta la fortunata struttura strofa rappata/ritornello cantato, Rancore/Vicario sono affiatati e entrano perfettamente in sintonia. Preparate gli anti-depressivi, è tornato Gazzelle: ormai il terzo disco “OK” è imminente e “Belva” è soltanto il nuovo antipastino. Cosa aspettarsi? Beh, a giudicare dalle prime anticipazioni, Flavio non ha perso la sua innata capacità di riuscire a parlare della tua vita (sì proprio la tua) senza neanche conoscerti: sarà la tua vita estremamente ordinaria o è lui ad avere un chiaro dono di onniveggenza?

Sono usciti anche i nuovi singoli degli Psicologi, Rareș, Marta Tenaglia, Acaro, Delmoro, Iside, La Preghiera di Jonah, chiamamifaro. Insomma avete l’imbarazzo della scelta: sta voi scoprire e innamorarvi di una nuova band, artista o progetto che sia. Vi abbiamo spiegato come fare qui ma sta a voi premere su play!

Album & Ep

Ornella Vanoni – Unica (Solo Disco Fisico)

Tersø – Iperfamiglia (Vulcano)

Lo Stato Sociale – Bebo Ep (Garrincha Dischi)

Spz – Noi/Gli Altri (Undamento)

Santachiara – Sette pezzi-Frammenti (Carosello Records)

La Ragazza Dello Sputniz – Kiku Ep (Murato Records)

Martina Bertoni – Music For Empty Flats (Karlrecords)

Close Listen – Angeli (Believe)

Djstivo – Tranquillo Remix Ep (Totally Imported)

Disco Zodiac – Retro Pop (Rumore Di Zona)

Sativa Rose – Rumore Bianco (Grifo Dischi)

Dust And Dukes – Dust And The Dukes (Santeria Records)

Michele Bravi – Le Geografia Del Buio (Universal Music Italia)

Crotti B, Juanitovibez & Yarko – Follow The Noise Mixtape Ep (Noise Simphony)

Nico Kyni – Kyni Ep (Flus Music)

Giulia Malaspina – Estate (M&P Jazz)

Laetum – Senza Paura

Il Culo Di Mario – Sucare

Moderno – Storia Di Un Occidentale

Palindrome – Forever Endless

Different Dna – Different Dna

Al Castellana – The Right Place To Be

Joe Perrino – Canzoni Di Malavita, Vol.3 Pergrazianonricevuta

Roommates – Live Arena Festival

Gigi Finizio – Io Torno Pt.1+2

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *