Buona domenica e ben ritrovati a questo nuovo e puntualissimo appuntamento con il nostro Weekly: tutte le uscite settimanali raccolte da noi per rendervi l’ascolto comodo e l’aggiornamento sulla musica italiana a portata di clic.
Tra tutte le uscite, spiccano grandi nomi nella sezione dei singoli: infatti, per iniziare, conquista la nostra copertina il buon vecchio Motta. Il cantautore ha pubblicato il nuovo singolo “E poi finisco per amarti” che anticipa il suo terzo disco “Semplice”. Non so in quanti di voi sanno, ma il nostro nome deriva direttamente da un singolo dei Baustelle del 2010: è per questo che ogni volta che viene annunciato qualcosa che riguarda la band toscana esultiamo. Questa settimana ha pubblicato il primo singolo del suo nuovo lavoro da solista Rachele Bastreghi: il brano si intitola “Penelope” e vede la collaborazione di Silvia Calderoni. Il brano preannuncia il primo disco dalla cantante e si intitolerà “Psycodonna”.
Continuando sulla rotta dei singoli, si aggiunge questa settimana un nuovo tassello del nuovo disco di Franco 126: è uscito infatti il singolo “Che senso ha”, brano in perfetto stile Franchino, intimo, poetico e melanconico come sempre. Inoltre, ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale Mara Sattei; è uscito un nuovo brano dei Selton in collaborazione con Margherita Vicario e potete ascoltare una nuova canzone degli Eugenio in via di gioia. Dopo Erin, parte un nuovo progetto da solista di uno dei bnkr44: è la volta di Piccolo che ha pubblicato il brano “Gocce”. Tra tutte le uscite della settimana, i singoli sono stati tanti: li potete trovare come sempre nella nostra playlist aggiornata ogni venerdì.
Per quanto riguarda i dischi vi segnaliamo l’uscita del disco di Max Gazzè, “La Matematica dei Rami”. Inoltre prossimamente parleremo di due esordi molto interessanti: l’omonimo disco di debutto dei Vergine e “Un tipo timido” di Nervi. Tutti gli altri dischi usciti questa settimana li trovate come al solito nella lista qui sotto. Alla prossima.
Album & Ep
Max Gazzè – La Matematica Dei Rami (Universal Music Italia)
Vergine – Vergine (Nufabric Records)
Nervi – Un Tipo Timido (Uma Records)
Luzee – Seed (Totally Imported)
Serena Altavilla – Morsa (Blackcandy Produzioni)
Typo Clan – So Many Fights (Vulcano)
Skioffi – Alice (Sony Music Italy)
Spinelli Per Tutti – Audiocassette
Andreotti – 1973
Gintsugi – Gintsugi Ep
Gabriel Nobile – Baby Doll
Giulio Wilson – Storie Vere Tra Alberi E Gatti
Raul – Manifesto
My Sunday Spleen – Prisoners Of Nowhere
Thai Smoke – Più Reale Del Re Ep
Sacrobosco – Both Side Of The Sky
Roveran – Epitome
Blue Rainbow – Blue Rainbow
Juno Verne – Never Again
Bodoni – Domestik Violence
Singoli
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!
[…] “VERGINE”, il disco: TG3 Basilicata – Corriere Adriatico – Segnalazione DischiRotti – Slang Radio – Flat Circle radio – ReceIndie – Radiocoop – Indie Italia Magazine – Generazione Magazine – bollettino dischi Le Rane […]