Moscardi – Prezioso [Anteprima Clip]

Oggi in anteprima vi presentiamo il videoclip ufficiale di “Prezioso” (iSugo Records/Artist First), brano estratto dal nuovo EP di Moscardi dal titolo “Rosso Moscardi”, uscito su tutte le piattaforme di streaming lo scorso 6 novembre.

Prezioso è tutto ciò che hai, non quello che desideri”. Così canta Moscardi tra le note di “Prezioso”, brano estratto dal suo nuovo EP che incanta l’ascoltatore e lo accompagna lentamente in un flusso di coscienza, fino ad esplodere in un ritornello pop che entra in testa già al
primo ascolto. Con “Prezioso” Moscardi (ri)conferma uno stile di scrittura e composizione che affonda le radici nel cantautorato pop/folk. Le melodie, ispirate ai suoi idoli stranieri (Ed Sheeran, James Bay, James Taylor, etc.), si innestano su delle ritmiche sempre molto
presenti e, a tratti, incalzanti e si riempiono di frasi e concetti derivati dal suo amore per il cantautorato italiano.

Guarda in anteprima il nuovo video di Moscardi

Spiega Moscardi a proposito di “Prezioso”: «Questa canzone ha due anime. La prima appartiene al periodo in cui studiavo a Berlino per l’Erasmus e in cui mi capitava spesso di sentirmi solo. Mentre l’altra è nata nel mio letto a Pescara, durante una notte in cui invece di dormire ripensavo ad una storia importante da poco finita. Queste due anime, che apparentemente non sembrano essere così compatibili, in realtà si sono dimostrate col tempo due facce della stessa medaglia e hanno dato vita ad una lettera d’amore verso gli altri e verso me stesso che custodisco ancora con cura».

Il videoclip ufficiale di “Prezioso”, diretto da Federico Massimi, è la trasposizione metaforica di un viaggio di Moscardi tra i meandri della sua memoria, a spasso tra oggetti e strumenti che lo legano emotivamente e fisicamente all’infanzia e che lo guidano passo dopo passo verso il suo futuro. Girato in un luogo incantevole nascosto tra le colline marchigiane, questo videoclip è lo specchio dello stile artistico di Moscardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *