Scopri tutte le uscite discografiche della seconda settimana di luglio 2023 con la nostra Weekly! La calura innaturale di un’estate infernale frena in parte le nuove pubblicazioni: poco meno di venti dischi usciti questa settimana, a fronte di 130 singoli brani (che trovate nella nostra playlist).
Tra tutti questi brani, troviamo i due nuovi singoli dei Fine Before You Came: “Ti canto” e “Quando non c’è nessuno”. Troviamo la versione di “Vamos a bailar” di Paola e Chiara in collaborazione con Tiziano Ferro; il nuovo brano dei Fuera “Nuova Obsession (160)”, il terzo dei sei brani che comporranno l’ep di Dada’: il singolo si intitola “Cose ‘e Creature” e l’ep “Mammarella” (ce ne parlò qui). “Il diavolo non deve sapere” è il ritorno sulle scene di Wrongonyou; Elasi torna collaborando con Anoraak nel brano che già da titolo intercetta un pensiero comune: “Che Caldo”; inoltre, i Legno duettano con Donatella Rettore in “Spettacolare”.
Tra i dischi troviamo “Venduti”, nuovo lavoro di Boomdabash e “Tutti questi colori” di Diorama. Nico Pandetta pubblica “Cella 5”. La seconda settimana di luglio 2023 arriva un po’ scarica, ma sempre piena di nomi per chi ha voglia e tempo di scoprire nuova musica online. Intanto i festival estivi continuano, per orientarti consulta la nostra guida regione per regione che trovi esattamente qui!
Album & Ep
Boomdabash – Venduti (Universal Music Italia)
Diorama – Tutti Questi Colori Ep (Ada Music Italy)
Prince – Love Storii (Segreto)
Niko Pandetta – Cella 5 (Ada Music Italy)
Dirty Söcks – I Ragazzi Stanno Bene (Rcwaves)
Idda – Kunta Ep (Platinum Label)
Comfy Pigs – No One Cares (Trulletto Records)
Sunmei – Sunmei (Artist First)
Magicaboola Brass Band – Canzoni In Chiave Di Brass. (Baracca E Burattini)
Acid Brains – Il Caos, Vol.2 Ep (Red Cat Records)
Kiki – Magia Quotidiana Ep
Saibu Computer – Pc Musica(Amore)
Singoli
La Redazione
Scopri la musica che ti piace attraverso le nostre interviste, recensioni e tutte le attività!