Charlotte Cardinale – Crew [Anteprima Clip]

Contaminazione, grinta e voglia di fare, “Crew è il primo singolo di Charlotte Cardinale per Nicotina Dischi: una suggestione di momenti, luci soffuse e una sigaretta che non si spegne mai. Sound evocativo di una passione bruciante e nostalgica, echi di un amore salvifico su un tappeto soul, vortice di sonorità. Oggi vi presentiamo in anteprima il videoclip del brano.

“Il rapporto con gli amici è sempre stato difficile, sfortunato, pochi mi capiscono. Non ho mai avuto un gruppo, una crew.  Molte delle esperienze più belle che regala la gioventù le ho vissute con la mia metà. Tutto è facile con lui, spensierato come un viaggio notturno, come guardare fuori dal finestrino mentre la città scorre. Io e lui siamo una crew” – Charlotte riguardo il brano.

Il video, invece, è un vortice di suggestioni in un ambiente underground. Tra l’onirico e lo street, un amore contemporaneo si intreccia su un tappeto di influenze nu soul. Uno spazio dove incontrarsi, una fuga verso l’ignoto. Sempre insieme.

Guarda in anteprima il videoclip di “Crew”, nuovo singolo di Charlotte Cardinale

Chi è Charlotte Cardinale?

Classe ’95, Charlotte Cardinale è una cantante, cantautrice e produttrice siciliana. Inizia a cantare già da bambina, frequenta il conservatorio di Palermo e la scuola di canto per due anni. A diciannove anni si trasferisce a Roma e muove i primi passi sul palco di Spaghetti Unplugged. Nel 2017 pubblica il suo primo EP ”Florescentia” dalle influenze pop-rock e inizia a suonare dal vivo facendosi conoscere nella scena underground romana. Nel 2018, parallelamente al proprio progetto solista, inizia a lavorare come cantautrice e producer freelance. Nel 2020 pubblica i singoli “Wild Scrolling” e “Honeymoon Quarantena” prodotti da Ayellow, avviando una nuova fase caratterizzata da sonorità contemporanee tra il soul e il rap.

Magma vulcanico e irriverenza, Barocca come Palermo, artistica come Roma, ama suonare il piano e mangiare patatine. Vive tra la contemporaneità dei social e un tuffo negli anni ’90. Sperimentatrice instancabile di mode e passatempi, di musica ed eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *