[Anteprima Clip] Apice – Fabio

Oggi in anteprima vi proponiamo il videoclip del singolo d’esordio di Apice, “Fabio”.

APICE  è il progetto solista di Manuel Apice, cantautore ligure classe ’95, al suo debutto in solitaria. È uscito il 19.11.2018 su Spotify e gli altri digital stores il primo singolo FABIO. Del brano è stato realizzato anche il videoclip che oggi vi presentiamo in anteprima. Il 23.11.2018 c’è stato il debutto live dell’artista al Pop.It Club Tour di La Spezia. Il singolo anticipa l’uscita del disco, prevista per l’11.01.2018.

“Apice è l’odore di sale che si incolla alla pelle e ti lascia l’ultimo profumo d’estate nelle fresche sere di settembre. Quando il mare saluta gli ultimi bagnanti e l’acqua si fa più scura. E’ l’eco di un disco di cent’anni fa, di cui non ricordi il nome ma non dimentichi la voce. E’ il sussurrare piano di una città appesa al filo della propria insicurezza in cerca di domande che siano risposte. È il dito che collega i nei della tua schiena in mille galassie di stelle, di dubbi, di vent’anni. Apice è la sua voce e gli ottantotto tasti di una tastiera, in mezzo ai quali il bel tempo sta per arrivare, prima che scenda la sera.”

Guarda in anteprima il videoclip di “Fabio”, singolo di Apice

Fabio vale più di cento notti passate a mescolare i suoi vent’anni col gin tonic, bevuto in fretta in fondo all’angolo di un bar. Vale più di un blues lento, suonato male e solo per vedere altri ballare, con la faccia distrutta di chi sa di non avere più tempo. Fabio vale più di quattro soldi messi in tasca per comprarsi due grammi di libertà, nella costante negazione del suo valore. Vale più di quattro strofe di canzone, che racconta come Fabio sia un po’ ognuno di noi, nel riflesso distorto di una generazione psicotica e silenziosa.

Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *