La musica live in Campania questo dicembre riparte da Salerno [Partnership]

Gli ultimi due anni sono stati davvero duri per la musica dal vivo in Italia. Sono stati ancora più duri per quei luoghi in cui già da un po’ di tempo si faceva fatica a portare avanti programmazioni di ampio respiro che comprendessero le novità che la musica indipendente ogni mese propone. Il risultato spesso è stato il silenzio. Siamo rimasti a casa troppo a lungo, scoraggiati, noi che dalle periferie faremmo chilometri per qualche ora di concerto, per tornare nei club a scoprire dal vivo la musica, in pochi intimi, ad innamorarci. Tornare in quei luoghi che trasudano coraggio e passione, è questo che abbiamo voglia di fare. Ed è per questo che siamo felicissimi di tornare a collaborare in Campania con una realtà giovane e indipendente che ha cominciato ad occuparsi di musica dal vivo, a Salerno.

Blast Eventi un po’ ci somiglia. È interamente fondata sul coraggio e sulla passione; è un’associazione senza scopo di lucro fatta da persone che da sempre macinano chilometri su chilometri per assistere ai concerti. Blast nasce da un’esigenza, una necessità, quella di portare su un territorio, troppo spesso invisibile alla maggior parte dei tour, la linfa che solo la musica dal vivo sa dare. Abbiamo scorto la forza di chi si guarda intorno e non attende che le cose accadano o le facciano gli altri, ma si rimbocca le maniche e cerca di fare di tutto, nel suo piccolo, per cambiare le cose. A noi questo è bastato: perciò siamo molto felici di fare da media partner a una realtà del genere e di cominciare a segnalare gli eventi (e le realtà come DSSZ) con cui stanno collaborando e che sono in programma questo mese a Salerno. Perché poi il 2022 potrebbe portare delle belle sorprese, ma meglio non spoilerare nulla.

Nonostante Blast sia neonata ha già un programma d’esordio molto ricco:

11/12/21 BigMama live al DSSZ di Baronissi (SA)

18/12/21 La Municipàl live al DSSZ di Baronissi (SA) [biglietti]

25/12/21 I Fiori di Cadillac live al DSSZ di Baronissi (SA) [biglietti]

28/12/21 Davide Toffolo, “L’ultimo vecchio sulla terra” live al Museo Archeologico di Pontecagnano Faiano (SA) [gratuito, grazie al contributo del comune di Pontecagnano Faiano che creduto nel progetto. I posti sono limitati ed andranno prenotati una settimana prima dell’evento su eventbrite]

30/12/21 L’Edera live presso il MARY Read di Battipaglia (SA) [gratuito]

Bonus, già annunciato

08/01/22 Emma Nolde live al DSSZ di Baronissi (SA) [biglietti]

Programma dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *