Pinewood Festival 2018

Il Pinewood Festival evento musicale organizzato dall’associazione di volontariato “Coppito nel cuore e nell’anima” e da Feline Wood (webzine musicale indipendente). Torna con la sua seconda edizione, rilanciando la sfida decisamente più in alto dopo gli ottimi risultati ottenuti nel primo anno.

I giorni 29 e 30 giugno 2018, nella verde, immensa location del parco Murata Gigotti di Coppito, L’Aquila, si esibiranno alcuni degli artisti più in voga della scena indie/elettronica italiana e locale. Lo scenario avrà come target principale il totale coinvolgimento delle persone che vi prenderanno parte. Sebbene la musica farà da protagonista ci si potrà perdere tra innumerevoli altre attività e servizi di cui si potrà godere nell’area festival.

Si evidenzia inoltre che questo è un evento ad INGRESSO GRATUITO e quindi assolutamente non a scopo di lucro, ma benefico. Gli incassi saranno totalmente devoluti alla suddetta associazione di volontariato organizzatrice dell’evento, che lavora in stretta collaborazione con l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.

Per due giorni, L’Aquila e l’intero Abruzzo diventeranno uno dei principali poli, a livello nazionale, di attrattiva sociale e culturale. È prevista un’affluenza di migliaia di persone, che la location è ampiamente in grado di accogliere e gestire. Numerose sono le le attività previste nei giorni di festival: Bunjee Jumping da gru di 70m, Mongolfiere, Area street food con 25 truck, Area Narghilè, Area parrucchieri, Area sport, Drift Trike, Social Wall.

VENERDì 29 GIUGNO

I live inizieranno nel tardo pomeriggio, al tramonto, con l’esibizione di alcune band locali tra cui LeMore, Shades e The Neverending Lovers, per passare poi allo show dei CONCERTO, duo di musica elettronica (voce + synth) proveniente da Roma.

Il main event della serata sarà il live dei Coma_Cose. Il duo proveniente da Milano che sta riscuotendo un enorme successo in breve tempo, in grado di far coesistere in maniera sublime il cantautorato e il rap, accostandoli a beats elettronici a cavallo fra trap e hip hop. Il loro penultimo singolo “Post Concerto” è primo nella “top 30 songs” di Radio DeeJay, ed hanno appena rilasciato un nuovo brano intitolato “Nudo Integrale”.

A seguire ci sarà lo show di Bruno Belissimo, dj, produttore e polistrumentista italo-canadese, fresco di album appena pubblicato. “Ghetto Falsetto” trascinerà il pubblico in una dimensione dentro la quale sarà impossibile non muoversi a ritmo
di una italo-disco totalmente rivisitata. Terminati i live, toccherà ai dj set di Serena Di (Roma) e Mario B (Londra) ad infiammare lo stage fino a che le gambe non cederanno.

LINE-UP: Coma_Cose • Bruno Belissimo • Concerto • Serena Di • Shades • The
Neverending Lovers • Lemore • Mario B

SABATO 30 GIUGNO

Con i live si inizierà ancora più presto, precisamente con le esibizioni di Sativa, Blue Hole e Lingue Sciolte, che apriranno il live dei I Miei Migliori Complimenti. A seguire l’esibizione di Lemandorle, duo elettro-pop bresciano che con il singolo “Ti Amo Il Venerdì sera” ha superato i 2 milioni di ascolti su Spotify.

Sarà poi il turno dei Pop X, collettivo trentino guidato da Davide Panizza. Cosa sia Pop X è nelle orecchie di chi ascolta le sue composizioni e negli occhi di chi partecipa alle loro baccanali performance live. Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine “punk”, ma c’è molto altro ancora che non è possibile spiegare utilizzando le parole.

Successivamente, il dj set di uno dei producer più talentuosi della scena elettronica italiana ed europea, Lorenzo BITW. Il 22 giugno pubblicherà il suo LP d’esordio “Love Junction”, in uscita per Friends Of Friends e licenziato in Italia da La Tempesta International. In tarda serata, subentrerà in consolle Lawless, noto disc jockey e producer del panorama musicale aquilano.

LINE-UP: Pop X • Lemandorle • I Miei Migliori Complimenti • Lorenzo BITW •
Lingue Sciolte • Blue Hole • Sativa • Lawless

Link Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *