Una settimana in hangover da Festival di Sanremo

La settimana successiva al Festival di Sanremo è molto simile a un hangover da post-sbornia: nelle radio, nelle playlist risuonano continuamente i brani che abbiamo ascoltato al festival e spesso il pubblico elegge un vincitore morale diverso da quello ufficiale. Quest’anno il boom di “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino in tutte le classifiche, migliaia di reel su Instagram e meme ovunque, certificano di fatto la vittoria schiacciante del duo siciliano.

Sulla scia di questo trend continuano a uscire i dichi dei protagonisti della 71esima edizione del festival: infatti questa settimana è uscito il secondo disco di Fulminacci “Tante care cose”, il disco di Wrongonyou “Sono io”, di Emal Meta “Tribù Urbana”, di Aiello “Meridionale” e Gio Evan “Mareducato”. Un paio di dischi interessanti invece si collocano fuori dalla scia sanremese e sono l’ep d’esordio di Blank “Felici a metà” e “Mezzanotte” di Vale Nicole.

Tra i nuovi singoli troviamo il nuovo di Irbis 37, di Maryam, di testacoda, il doppio singolo di Altre di B, il nuovo di Rugo, di Light d’Orange e di Supernino. Ovviamente non finisce qui: tutti i singoli li trovate scorrendo questa pagina e accedendo alla nostra playlist su Spotify. Per uscire dall’hangover sanremese ci vorrà ancora qualche settimana e soprattutto qualche disco che concentri su di se tutto l’hype: la prossima, però, sono previsti altri dischi dei protagonisti dell’Ariston. Ne usciremo? Qualcuno è riuscito a smettere di ascoltare “Musica leggerissima”? Noi no.

Album & Ep

Fulminacci – Tante Care Cose (Maciste Dischi)

Blank – Felici A Metà (Uma Records)

Vale Nicole – Mezzanotte (Totally Imported)

Wrongonyou – Sono Io (Carosello Records)

Ermal Meta – Tribù Urbana (Sony Music Italy)

Annalisa – Nuda10 Versione Deluxe (Warner Music Italy)

Aiello – Meridionale (Sony Music Italy)

Gio Evan – Mareducato (Universal Music Italia)

Barracano – Neanderthal (Pluggers)

Holy Ga – Holy (Believe)

Lethal V – Lilith

Marco Graziosi – Marco Graziosi

Vinnie Jonez Band – Il Dilemma Del Delay Lama

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *