Liberato risorge a San Valentino e tutte le uscite della settimana

Questa settimana risente ancora indubbiamente dei postumi di Sanremo 2020. Non ci siamo ancora tolti dalla testa “Le brutte intenzioni la maleducazione…” e infatti sono usciti alcuni album dei cantanti in gara al festival. A partire proprio dal disco del vincitore DiodatoChe vita meravigliosa”, passando per Gabbani, Tosca, Irene Grandi. Questa settimana però c’è stata un nuova epifania di Liberato. A San Valentino è uscita “We come from Napoli”, che vede la collaborazionde di 3D dei Massive Attack e di Gaika.

Inutile dire che sono così riemerse un po’ di congetture. Coincidenza ha voluto che lo stesso giorno sia apparso a Bristol una nuova opera di Banksy, misteriosissimo artista contemporaneo che si esprime solitamente attraverso murales. Ebbene, costui sempre in base a delle ipotesi è stato spesso accostato ai Massive Attack. Ora, che i Massive Attack abbiano collaborato con Liberato rende tutto sicuramente molto interessante. Il brano però principalmente è legato al primo film di Francesco Lettieri “Ultras”, regista che ha diretto tutti i video di Liberato e probabilemente direttamente coinvolto nel progetto. Ovviamente questa uscita romantica a San Valentino era propedeutica al lancio del film che uscirà su Netflix il prossimo 20 Marzo e il 9-10-11 Marzo al cinema, non per questo però smette di suscitare l’interesse generale.

In ogni caso, tornando alla musica, sono da sottolineare alcune uscite importanti. Prima di tutto il disco di Diodato, che abbaimo citato sopra. In secondo luogo è tornato Vinicio Capossela con il “Bestiario d’amore”. Per quanto riguarda i singoli abbiamo il ritorno dei Canova, Pop X, Leo Pari, Perturbazione. Ottimo l’esordio de La Preghiera di Jonah con “Come l’ultima volta”. Vi ricordo che trovate tutte le uscite qui sotto, i singoli in un a sola comoda playlist che vi consigliamo di seguire perchè la aggiorniamo tutte le settimane facilitandovi il lavoro di aggiornamento quotidiano.

Album

Diodato – Che vita meravigliosa (Carosello records)

Voina – Ipergigante (v4v Records)

Tosca– Morabeza new edition (Sony music Italy)

Irene Grandi – Grandissimo (Sanremo Edition) (Artist first)

Vinicio Capossela – Bestiario d’amore ep (Warner music Italy)

Tatum Rush – Drinks alchemici (Undamento)

Candreva – Supermercati (Costello’s)

Enrico Nigiotti – Nigio (Sony music Italy)

Francesco Gabbani – Viceversa (BMG Italy)

Elettra Lamborghini – Twerking queen El resto es nada (Universal music Italia)

Giaime – Mula Ep (Sony music Italy)

Bresh – Che io mi aiuti (Sony music Italy)

Fame Parade – Cosmic Gathering (Materiali sonori)

Lenni B – Tempo volume secondo ep

I problemi di Gibbo – Sai dirmi perché?

Cantautore Misterioso – Scrivere canzoni potrebbe non funzionare

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *