Weekly, tra Wikipedia e la copertina di Rolling Stone, le uscite della settimana

Gentilissimi lettori con l’avanzata dell’estate le uscite settimanali sono sempre più esigue. Per tanto abbiamo deciso di far uscire altri due Weekly prima di Settembre: uno l’ultima domenica di Luglio e uno l’ultima domenica di Agosto. A Settembre torneremo a pieno regime.

Questa settimana è stata molto ricca di eventi tangenti alla musica vera e propria, ma non meno importanti: dalla protesta di Wikipedia alla copertina di Rolling Stone Italia (#NOINONSIAMOCONSALVINI), abbiamo però avuto anche qualche bel disco e singolo.

A soprese Generic Animal pubblica a distanza di pochi mesi un secondo album “Emoranger” siglato dalla collaborazione de La Tempesta e di Bomba Dischi: i testi sono Luca mentre la prod. è affidata a Zollo. E’ stata anche la settimana del sorprendente disco d’esordio di Postino. Ve lo ricordate? Abbiamo presentato noi il singolo “Come el Balene”. La copertina però è tutta per Willie Peyote e il suo singolo “L’effetto sbagliato”.

Tra i singolo interessanti di questa settimana vi segnaliamo “Tramonto” di Alessio Gaviano, “Boyz” di Birø, “Ci Ucciderà” che segna il ritorno degli Elephant Brain come “Banksy” segna il ritorno di Galoni. E per finire parlando di estate è uscita una particolare collaborazione tra Max Pezzali e gli Ex-Otago con “Un’estate ci salverà”.

Ma la notizia che più ci sta a cuore è stato l’annuncio di “I Cani, i dischi, i bagni nel mare, l’umanità” il libro del nostro Natan Salvemini (ecco spiegata la sua assenza e la mancanza della Door Selection). “Non è un romanzo, forse nemmeno una biografia, ma lo definirei il racconto di uno dei progetti musicali italiani più importanti degli ultimi anni: I Cani”. Dal 12 luglio in tutte le librerie e negli store online.

Vi ricordo che potete trovarci su Facebook, Instagram (dove potete inviarci le vostre foto o video dai concerti) e Telegram!

Album Italiani

Generic Animal – Emoranger (Bomba Dischi e La Tempesta Dischi)

Postino – Latte di soia (Labella studio)

Altro – Non Aspetta ritorna ep (To lose la track)

Drefgold – Kanaglia (Universal)

Album Internazionali

YUNGBLUD – 21st century liability (Geffen Records)

Goldfrapp – Silver Eye (Mure Artists Limited)

Future – Beastmode2 (Sony)

Singoli Italiani

Willie Peyote – L’effetto sbagliato

Marianne Mirage – Copacabana Copacabana

Il Muro del canto – La vita è una

Alessio Gaviano – Tramonto

Birø – Boyz

Galoni – Banksy

Elephant Brain – Ci ucciderà

Gristo – Milano

Max Pezzali feat Ex-Otago – Un’estate ci salverà

Cento Cento Cento – Fare Cento

Edwige feat Vittorio Belvisi – Limonamore

Laneve – Pendrive

Molotov d’Irpinia – L’albero per pisciare

Quentin 40 – Fahrenheit

Singoli Internazionali

Cardi B feat Lil Yatchy & Offset – Who want the smoke?

Justin Timberlake – Soulmate

Clairo feat Sg Lewis – Better

Aezalia Banks – Treasure Island

Raye – Friends

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *