Questa settimana dovrai ascoltare non poche uscite degne di nota!

Bene, rieccoci. È di nuovo domenica e già sapete di cosa parleremo nelle prossime righe. Nuove uscite discografiche italiane, cosa se no? Tenetevi forte perché ci troviamo di fronte a una settimana molto densa con non poche uscite degne di nota. Dischi ed Ep che dovete per forza ascoltare per tenere il passo con questo 2021 e grandi ritorni: sono queste le due linee guida con cui vi illustreremo il nuovo Weekly.

Iniziamo dai dischi

Ne abbiamo già parlato venerdì e abbiamo fatto una chiacchierata con l’autrice, stiamo parlando del nuovo lavoro di Angelica “Storie di un appuntamento”. Elegante, fine e un po’ retrò come sempre, vi consigliamo di leggerne di più qui. Il disco che dovrebbe catturare la vostra attenzione è sicuramente “OBE” di MACE. Vi chiederete perché, beh già solo dando un’occhiata alla tracklist sgranerete gli occhi in un wow profondo. Hanno lavorato a questo album infatti un sacco di personalità tra cui Colapesce, Venerus, Salmo, Gemitaiz, Guè Pequeno, Franco126, Joan Thiele, Psicologi, Madame, vi bastano? Non sono finiti qui. MACE era probabilmente l’unico a poter condensare tutto questo capitale umano in un disco e l’ha fatto. Risultato? Eccellente.

Andiamo avanti. È uscito il secondo Ep del progetto dello Stato Sociale: questa volta è Checco a pubblicare il suo lavoro da solista. Che ne pensate? Vi sta piacendo questa formula? Ci rimettiamo al vostro giudizio. Dischi di cui parleremo prossimamente su queste pagine e che dovreste ascoltare per fare una bella scoperta: “Contenta tu” di Marco Castello e “Di quel che c’è non manca niente” di Fusaro. Parleremo inoltre del nuovo disco de I Segreti “Qualcosa da risolvere”. Ovviamente se non vi fidate troppo del nostro consiglio, qui sotto trovate l’elenco dei dischi che potete ascoltare autonomamente: diteci poi a quale avremmo fatto meglio a prestare maggiore attenzione.

Passiamo ora ai singoli

I singoli brani, come sapete, li raccogliamo in una playlist aggiornata ogni venerdì così da facilitarvene l’ascolto. Preannunciano spesso gli album dei prossimi mesi e in questa ottica le uscite degli ultimi sette giorni preannunciano dischi molto interessanti. La copertina come vedete è tutta di quei ragazzoni di Perugia: sono tornati infatti i Fast Animals and Slow Kids con il brano “Come un animale”. Certo, ritroviamo dei Fask meno arrabbiati, più morbidi e con un testo “a elenco”, ma è innegabile il valore affettivo suscitato. Ci sono mancati, ma soprattutto ci mancano i loro live: ci sarà da soffrire, chissà quando potremo pogare il nuovo disco in arrivo.

Continua il percorso di Giorgieness verso il nuovo album con “Tempesta”; attenti a Mahmood: “Inuyasha” è una mina! Doppio singolo de La Municipàl, tenete d’occhio Tuasorellaminore e Golden Years; fighissimo il nuovo singolo di VV con Memento, “lolita” di Voodoo Kid chiude il cerchio del suo disco d’esordio “amor, requiem“; sorprendente il nuovo singolo degli Endrigo; assaggiate un po’ del “Brodo” di Laila Al Habash e tenete d’occhio anche Ditonellapiaga e Claudym. Ma che sta combinando Erin dei bnkr44? Attesissimo il disco da solista! Sono tornati i Selton e Bianca Atzei fa coppia coi Legno nel nuovo singolo. Non scoridamo Pablo America: Maciste dischi difficilmente sbaglia un colpo. Dimentichiamo qualcuno? Certo, trovate tutti i singoli nella playlist. Diteci quali vi sono piaciuti di più e quali meriterebbero la nostra attenzione.

Un altro Weekly è giunto al termine. Seguiteci su tutti i social, attivate le notifiche, commentate e fateci sapere cosa state ascoltando e cosa vi sta piacendo ultimamente. Teniamoci compagnia così, visto che non possiamo incontrarci sotto palco. Alla prossima!

Album & Ep

Angelica – Storie Di Un Appuntamento (Carosello Records)

Mace – Obe (Universal Music Italia)

Lo Stato Sociale – Checco Ep (Garrincha Dischi)

Marco Castello – Contenta Tu (42records)

I Segreti – Qualcosa Da Risolvere (Futura Dischi)

Giovane Feddini – Un Giorno In Meno (Sony Music Italy)

Fusaro – Di Quel Che C’è Non Manca Niente (Vertigo)

Junior V – Sconosciuti Che Conoscono L’amore (Djando Dischi)

Alteria – Vita Imperfetta (Vrec Music Label)

Lastanzadigreta – Macchine Inutili (Sciopero Records)

Paolo Simoni – Anima (Warner Music Italy)

Edy – Chi Ha Sparato Al Presidente? Ep (Goodfellas)

Amò – Caviale Ep

Lotus – Oltre

Salento All Stars – L’era Del Cigno Bianco

Salinitro – Accanto A Te Ep

Hill Maza – Memento

Kaouenn – Mirages

Paolo Di Cioccio, Campanelli – The Last Odissey

Mi.Stress – La Casa Sull’albero

Bear Of Bombay – Something Stranger Ep

Cru – Cruel Ep (V4v Records)

The Shape – Morning Paradiso

Singoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *