Quali festival andranno in scena questa estate 2021 in Italia?

L’estate è alle porte e molti festival hanno cominciato a confermare date e ad annunciare artisti in line up. Il Covid di certo non è sparito, ma il buon ritmo delle vaccinazioni, il calo dei contagi e il consolidarsi delle norme di distanziamento permetteranno questa estate di tornare a godere, in qualche modo, della musica dal vivo.

Ecco dunque che, al di là delle nostre partnership di cui vi abbiamo dato notizia gli scorsi mesi, ci teniamo a segnalarvi orientativamente quali festival andranno in scena questa estate lungo l’intera penisola. Certo, sicuramente ne avremo mancato qualcuno, pertanto vi chiediamo di segnalarceli sotto i commenti dei nostri post sui social. Cominciamo!

Sei Festival – Melpignano (Le)

Pur avendo rinviato all’anno prossimo il concerto di Pixies, il SEI Festival quest’anno offrirà spettacoli unici, spalmati lungo l’intera estate. Sono stati attualmente annunciati: Venerus (23/7), Ariete (15/8), Paolo Benvegnù (6/8), Cristina Donà (27/8), Francesco Bianconi (14/8), Cristiano Godano (11/7). Scopri l’intera line up nel link in rosso.

www.seifestival.it

MI MANCHI – Milano dal 4 al 6 Giugno [CONCLUSO]

Per sopperire al vuoto estivo lasciato dal MI AMI il 4, 5 e 6 giugno il Circolo Magnolia si riempie di canzoni e colori. Ci saranno i live di CmqmartinaEmma NoldeBNKR44 per il MI MANCHI. Proprio ad esprimere quel senso di nostalgia di stare sotto un palco, quell’esperienza che manca tanto a tutti sul palco del Magnolia si esibiranno, inoltre, artisti come Maggio, VanarinTersø, VV, Vipra, Ett e tantissimi altri.

MI MANCHI INFO

Artico Festival 2021 – Giardini della Rocca (Bra, CN) dal 19 giugno al 30 luglio

Per il quinto anno consecutivo Artico Festival torna a Bra (CN) e per questa edizione diventa una rassegna, con  quattro appuntamenti tra giugno e luglio per rinfrescare l’estate della provincia Granda. Sul palco, i musicisti Margherita Vicario (30 luglio), Iosonouncane (27 giugno), Bianco (19 giugno) e Generic Animal (17 luglio) e gli stand-up comedian Luca Ravenna ed Edoardo Ferrario con il loro Cachemire Tour (25 giugno).

www.articofestival.it

Acieloaperto 2021 – Cesena dal 19 giugno al 5 settembre

Torna acieloaperto, la grande rassegna che si terrà tra la Rocca Malatestiana a Cesena e Villa Torlonia a San Mauro Pascoli e che vedrà susseguirsi live interessanti durante tutta l’estate. Il 19 giugno aprirà la rassegna della nona edizione del festival Willy Peyote con due live nella stessa giornata. Dopo quasi un mese, il 16 e il 17 luglio Niccolò Fabi si esibirà alla Rocca Malatestiana e sarà accompagnato dai musicisti Roberto Angelini, Pier Cortese, Alberto Bianco, Daniele Coffirossi e Filippo Cormaglia. Nella suggestiva Villa Torlonia a San Mauro Pascoli si esibirà il 20 agosto Iononsonouncane; il 26 agosto invece sarà il turno degli I hate my village. Ma non è finita qui: scopri maggiori info e l’intera line up nel link qui sotto.

acieloaperto.it

Eolie Music Fest – Isole Eolie dal 23 al 30 giugno

La prima edizione dell’Eolie Music Fest, il festival musicale che si svolgerà dal 23 al 30 giugno, darà vita a un format speciale che vedrà cinque concerti “in acqua”, di fronte alle Isole Eolie, con gli spettatori sulle barche. Sul palco saliranno artisti come i Subsonica, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fulminacci, Willie Peyote e Negrita, ma ci saranno anche anche dj-set e incontri su ambiente ed enogastronomia.

INFO

Oltre Festival – Bologna dal 23 al 28 giugno

Dal 23 al 27 giugno nel parco delle Caserme Rosse di Bologna ritorna l’OLTRE Festival, con un invito: guardare OLTRE per andare oltre. Annunciando i primi nomi della line up Margherita Vicario, ArieteFrah Quintale e altri da annunciare. Oltre Festival dopo un anno di stop, in questa edizione più che mai “si propone di andare “OLTRE” le differenze del genere e dei generi (musicali) superando ogni confine prestabilito, ospitando artist* che uniscono, mescolano, intrecciano diverse sonorità, oltre-passando ogni possibile stereotipo” è ciò su cui Amedeo Sole, direttore artistico del festival punta, insieme a tutto lo staff, per questa edizione del festival.

Oltre Festival Info

Ginzburg Park Festival – Torino dal 22 giugno al 31 luglio

Il CAP10100, nell’ambito del progetto della città di Torino e della Fondazione per la Cultura Torino a Cielo Aperto, propone la prima edizione del Ginzburg Park Festival. Dal 22 giugno al 31 luglio largo spazio a musica, danza e teatro presso i giardini Ginzburg, sulle sponde del Po a due passi da piazza Vittorio Veneto. 40 giorni non stop di spettacoli dal vivo (teatro, danza, musica), talk e reading all’interno di un’area verde che per l’occasione verrà riqualificata. Lo spazio dei giardini sarà riportato al centro di una ricca proposta culturale e aggregativa, seguendo la spina dorsale che regge l’associazione Orfeo che gestisce il CAP10100: la sostenibilità.

Scopri di più

Arezzo Music Festival – Arezzo dal 24 giugno al 26 agosto

Dopo lunghi mesi in cui la musica dal vivo è stato solo un miraggio si torna a suonare dal vivo e la città di Arezzo torna a distinguersi anche con il ritorno di Arezzo Music Fest, la rassegna promossa da Men/Go Music Fest, manifestazione consolidata a livello nazionale e ormai giunta alla sua diciassettesima edizione. Il festival è inserito nell’ambito di “Anfiteatro sotto le stelle” e quest’anno vedrà avvicendarsi sul palco nel corso dell’intera estate artisti come La Rappresentante Di Lista (24 giugno),  LOCAL HEROES (9 luglio), Motta (22 luglio) Negrita (31 luglio), Calibro35 (5 agost0) e  Subsonica (26 agosto).

Info e biglietti

Mostro Music Festival – Lastra a Signa (FI) dal 25 al 27 giugno

Mostro Music Festival: tre giorni di musica live e letture teatrali da vivere all’aria aperta sul prato verde di Malmantile con una birra in mano. Mostriamoci nuovamente alle persone, non nascondiamoci più dentro le mura di casa e torniamo a respirare aria nuova, fatta di cultura, musica e persone davanti ad un palco. Si esibiranno: Pierpaolo Capovilla, Rugo, Tōru, Wabeesabee, Maestro Pellegrini, ecc.

Info

Balena Festival – Genova 25 giugno (preview) e dal 10 al 18 luglio

Dopo circa un anno e mezzo di stop forzato, tornano gli eventi live del Balena Festival. La rassegna musicale genovese si presenterà al pubblico nella sua seconda edizione – summer edition – con la migliore scena musicale italiana nazionale ed emergente. Una ventata d’aria fresca che vuole far ripartire la città proprio dalla musica. Si parte il 25 giugno con il Balena Preview – un appuntamento per scaldare i motori del festival – che vedrà esibirsi Folcast e Farnese, nella speciale cornice dei Giardini Luzzati, una nicchia caratteristica nel cuore del centro storico. Ad aprire le danze, a due passi dal mare, sarà Willie Peyote che il 10 luglio darà il via al festival all’Arena del Mare, seguito dai Black Country New Road il 13, Zen Circus il 14, Iosonouncane il 15, Frah Quintale il 16, gli Psicologi il 17 e, a chiudere la rassegna il 18 luglio, saranno i Ministri.

www.balenafestival.it

Tener-A-Mente – Gardone Riviera (BS) dal 26 giugno al 30 luglio

Il Festival si svolge nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, in un contesto ricchissimo di storia, e nel suo meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”. Un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza che quest’anno vedrà esibirsi artisti come: Vinicio Capossela, Coma_Cose, Frah Quintale, Francesco De Gregori, La Rappresentante di Lista e tantissimi altri!

www.anfiteatrodelvittoriale.it

Ferrara Sotto Le Stelle – Ferrara dal 30 giugno al 4 luglio

Un festival rinnovato, immerso nel verde urbano di una straordinaria città d’arte, che guarda al futuro con uno sguardo più attento alla sostenibilità, all’innovazione, all’inclusività e maggiormente rivolto alle generazioni più giovani.

Importante novità di questa edizione, il Festival si sposta dalla storica Piazza Castello per immergersi nel verde del prestigioso parco cittadino Parco Massari. Un luogo accogliente e più adeguato al tempo pandemico, che ospiterà una line up da vero boutique festival: i neo-alfieri del post-punk britannico Shame, il grande eretico Iosonouncane con la prima tappa del suo attesissimo nuovo touri pilastri della musica alternativa italiana Massimo Volumeil vero sovrano del nu-soul Venerus, il duo più fluido della nuova scena indie La Rappresentante di Lista e il sofisticato rapper/cantautore Mecna.

A questi, si aggiungono i nomi di artisti che con le loro innovazioni stanno donando ulteriore luce a un momento già molto fervido per la musica italiana: Generic Animal con il suo rap sghembo e malinconico, il pop psichedelico dei Post Nebbia, la straordinaria miscela sonora di Laila Al Habash e, infine, il promettente musicista e graphic designer Vieri Cervelli Montel.

www.ferrarasottolestelle.it

Tanta Robba Festival – Cremona dal 2 al 5 luglio

Quattro serate di musica a Porta Mosa con la manifestazione promossa da Tanta Robba Festival e La Valigetta con il Comune di Cremona. Sul palco si esibiranno artisti come Ariete, Ernia, Frah Quintale e Niccolò Fabi. Da non perdere!

Info e biglietti

L’Umbria che Spacca – Perugia dal 2 al 4 luglio

L’ottava edizione de L’Umbria che spacca che nel 2021 torna, dopo la pausa per emergenza sanitaria dello scorso anno, in versione giardino segreto. Il giardino segreto è quello immerso nel magnifico scenario della Villa del Colle del Cardinale a Colle Umberto di Perugia, dove dal 2 al 4 luglio si svolgerà la rassegna, all’interno di una residenza principesca del sec. XVI.

Per quanto concerne gli artisti coinvolti, quest’anno si spazierà dal cantautorato italiano d’eccellenza con Niccolò Fabi al pop contemporaneo dei Coma_Cose, fino al rap da classifica di Frah Quintale. Sono questi i tre headliner delle rispettive serate che in serbo hanno però altri open act da non perdere: ci sarà infatti molta altra musica di qualità anche grazie a Emma Nolde, Vipra, VazzaNikki (la band di Valerio Lundini) e agli umbri Melancholia (grandi protagonisti nell’ultima edizione di X Factor), Elephant Brain Teleterna.

www.umbriachespacca.it

Go Go Bo – Bologna dal 3 e 4 Luglio

Dopo il successo della prima edizione, sabato 3 e domenica 4 luglio 2021 torna “GO GO BO – Mi ritorni in mente”, un festival di musica nato a Bologna nel 2020 e organizzato presso il parco Pontelungo (via Agucchi 121), location riconfermata anche per questa nuova edizione. La line up è in aggiornamento e vedrà sul palco artisti come: RareşMarinelli, Colombre, Marco Castello, LaPara, Praino, Soviet Soviet ecc.

Info Go Go Bo

Flowers Festival – Collegno (To)⁣⁣⁣⁣⁣ dal 5 al 23 luglio

Il Flowers Festival 2021, la giovane manifestazione musicale dell’estate giunta alla sua sesta edizione, torna nel 2021 dopo lo stop dello scorso anno dovuto all’emergenza sanitaria. La manifestazione si svolgerà nel Parco della Certosa Reale di Collegno per allietare le serate estive con tanti imperdibili concerti e con grandi protagonisti della panorama musicale italiano.

Willie Peyote, Colapesce Dimartino, Subsonica, Giovanni Lindo Ferretti, La Rappresentante di Lista… sono solo alcuni dei nomi del ricco programma di questa nuova edizione.

flowersfestival.it

Pistoia Blues – Pistoia dall’8 al 15 luglio

La rassegna, oltre a presentare un grande classico della musica italiana, padre di tutti gli autori di oggi, Francesco De Gregori (12/7), apre le porte a una nuova generazione di musicisti e parolieri che stanno fortemente connotando il mercato e il gusto del pubblico con una vitalità espressiva che non si vedeva da anni. Dal vincitore di Sanremo 2020 Diodato (15/7) al soul di Ghemon (11/7)dal rock crudo di Motta (10/7) alla canzone elettronica dei Subsonica (9/7), dal nuovo cantautorato/indie di Fulminacci (8/7), all’approccio risolutamente black di Frah Quintale e Venerus (13/7) fino alla sperimentazione di Iosonouncane (14/7), il menu è particolarmente ricco di portate e di sapori.

www.pistoiablues.com

RockUnMonte – Montespertoli (FI) dal 9 all’11 luglio

RockUnMonte è un festival musicale estivo che si svolge nel mese di Luglio a Montespertoli, in provincia di Firenze. Alla guida di RockUnMonte c’è l’associazione Vitamina M gruppo di ragazzi che organizza eventi nel territorio. Altra forza motrice della manifestazione è l’amministrazione comunale di Montespertoli, che contribuisce e crede molto nel progetto. Quest’anno vedremo salire sul palco BiancoGiorgio CanaliEmma Nolde.

www.rockunmonte.com

WOW Music Festival – Como dal 16 al 18 luglio

Dopo aver illuminato per 4 anni — dal 2015 al 2018 — le estati dei giardini del Tempio Voltiano di Como, quest’anno il Wow Music Festival si terrà durante le serate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio, nel meraviglioso scenario del parco di Villa Olmo a Como. Sul palco si alterneranno durante le tre serate artisti come Margherita Vicario, Selton, Frah Quintale, Cecilia, Francesca Michielin, HU, ecc.

wowmusicfestival.it

Orvieto Sound Festival – Orvieto dal 20 al 22 luglio

Dal 20 al 22 luglio Orvieto risuonerà di musica, a Piazza del Popolo tre grandi concerti dove a farla da padrona sarà la migliore musica d’autore italiana degli ultimi anni. Protagonisti dell’Orvieto Sound Festival saranno Diodato e Greta Zuccoli (20 luglio), Ghemon e Folcast (21 luglio) e Daniele Silvestri ed Erica Mou (22 luglio). Una tre giorni di live che celebra il ritorno della musica dal vivo nelle piazze d’Italia, e in questo caso nella splendida cittadina umbra.

Maggiori info

Meeting Del Mare – Marina di Camerota (Sa) dal 22 al 25 Luglio

Anche quest’anno  nel pieno rispetto delle normative anti-covid, torna il Meeting del Mare. Dal 22 al 25 luglio a Marina di Camerota – Terrazzo del Molo Grande vedremo sul palco headliners come Iosonouncane, Venerus e Ariete. Il festival si è sempre caratterizzato per la grande attenzione nei confronti di artisti emergenti: infatti anche in questa edizione XXV avranno la possibilità di esibirsi molti talenti del nostro panorama, come: Miglio, TōruLaneve, Annibale, Vergine, Fiori di CadillacPianoterra e tantissimi altri.

www.meetingdelmare.it

Apolide Festival – Vialfrè (TO) dal 23 al 25 luglio

Apolide Festival è 3 giorni di Arte a puro contatto con la natura, nella meravigliosa Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè. Situata a meno di 30 minuti da Torino e a 60 da Milano è l’oasi che accoglie Apolide da sei edizioni. Tanta musica, natura, cultura, libri, circo, spettacoli, famiglie e attività outdoor disegnano un’esperienza unica. Quest’anno sul palco vedremo artisti come Studio Murena, Generic Animal, Tropea, Tutti FenomeniMargherita VicarioFulminacci.

Maggiori info

Locus Festival – Locorotondo (BA) / Fasano (BR) 24 luglio (preview) + Dal 30 luglio al 18 agosto + 29 agosto (finale)

Un festival con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento, che fonde linguaggi e calibra contaminazioni per raggiungere un perfetto equilibrio tra popolarità e ricercatezza, suoni e visioni, generi e genere. Lì dove le Puglie diventano Puglia. Anche nell’estate 2021, con spirito di rinascita e di inclusione, torna il Locus Festival, storico caposaldo della stagione musicale pugliese e italiana, alla sua XVII edizione.

Il festival sarà aperto da un’anteprima speciale con il concerto dell’eclettico Venerus, sabato 24 luglio fra i vigneti della Tenuta Bocca di Lupo a Minervino Murge (BT). Mentre domenica 29 agosto l’evento di chiusura del Locus avrà come inedito palcoscenico il sagrato della Basilica di San Nicola a Bari.

Come da tradizione, anche quest’anno il Locus Festival presenta una line-up eterogenea e di altissima qualità, nella quale nuovi nomi del jazz e della musica nera internazionale come le super band Sons of Kemet Kokoroko convivono accanto a talenti come la statunitense Keiyaa e a giganti della musica italiana come James Senese Napoli CentraleSamuele Bersani, Niccolò Fabi e Cristina Donà. Reduci dall’exploit sanremese, tornano in Valle d’Itria anche Colapesce e Dimartino, così come dal palco dell’Ariston passano a quello del Locus Willie Peyote, Coma_Cose e il vincitore dell’edizione 2020 Diodato.

locusfestival.it

Rumors – a Santa Sofia (FC) 24 e 25 luglio

Il 24 e 25 Luglio, a Santa Sofia (FC), un piccolo paese nell’Appennino romagnolo, si terrà la seconda edizione di RUMORS, evento organizzato da Rumors Music Blog (Rumors) in collaborazione con la Pro Loco di Santa Sofia e Gin Falterona. Sul palco saliranno artisti come Post NebbiaJoan Thiele, Rareς, Tatum Rush.

Scopri di più

Diluvio Festival – Ome (Bs) dal 29 luglio all’1 agosto

Diluvio è un tempo fuori dal tempo, un tempo sospeso di festa e di gioco che spezza lo scorrere quotidiano della vita sociale. Il bosco, il prato, la natura sono distanti dai grattacieli, dalla frenesia della civiltà e l’ordinarietà degli impegni. Un luogo separato dove si può ritrovare l’essenza delle cose e di sé stessi. Improvvisamente il mondo esterno scompare, i confini si dissolvono e ci ritroviamo connessi nel ritmo di un flusso unico fatto di musica, persone e natura che scorre ovunque ed elettrizza i corpi. Qui possiamo essere tutto ciò che vogliamo.

Torna al Parco del Maglio, Ome (Bs) il Diluvio Festival che ha già annunciato artisti come Emma Nolde, Gazzebo Penguins, Dente, Post Nebbia e altri saranno annunciati prossimamente.

Info Diluvio festival

Indiegeno Fest – dall’1 al 5 agosto

INDIEGENO FEST 2021, il festival organizzato da Leave Music, e giunto alla sua ottava edizione, annuncia le date e i primi nomi della line up. Anche quest’anno, per poter garantire la completa sicurezza nello svolgimento dell’evento, i live si terranno nell’affascinante location del Teatro Greco di Tindari. Dal tramonto del 1 agosto sarà Roy Paci con i suoi fedelissimi ARETUSKA ad aprire la kermesse; e il 2 e il 3 agosto sul prestigioso palco del Teatro Greco di Tindari saliranno Francesca Michielin Bugo. All’alba del 5agosto sarà la volta di Carmen Consoli: molti nomi saranno annunciati prossimamente.

Info

Ypsigrock Festival – Castelbuono (Pa) dal 5 all’8 Agosto

Dal 5 al 8 Agosto 2021, la cittadina di Castelbuono, in provincia di Palermo, ospita la 24esima edizione di Ypsigrock Festival, diventato negli anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica indie-rock. Informazioni in aggiornamento.

www.ypsigrock.it

Mish Mash Festival – Milazzo (Me) dall’8 all’11 agosto

Per la valorizzazione del patrimonio culturale è necessario tanto consolidare nella comunità la consapevolezza dell’identità locale quanto implementare la capacità di innovare proiettandosi nella contemporaneità. Questa è la mission dell’associazione Mosaico, che torna quest’anno a organizzare il Mish Mash Festival nella suggestiva location della cittadella fortificata di Milazzo. Tra i nomi degli artisti già annunciati notiamo: Ariete, Margherita Vicario, Gaia, Vipra. Altri saranno annunciati e completeranno la line up della manifestazione che si snoderà lungo 4 giorni.

www.mishmashfestival.com

Color Fest – Maida (Cz) dal 12 e 13 agosto

Protagonista di Color Fest IX sarà Iosonouncane nell’unica data calabrese del tour. Sul palco del Color un set inedito, pensato da Iosonouncane per l’estate 2021, in cui verranno suonati brani del nuovo disco e degli album precedenti. Sul palco si susseguiranno, inoltre, artisti come Venerus Ariete, Cimini,  Nicolò CarnesiGeneric Animal. Ma troveremo anche nuove scoperte del panorama presente come Emma Nolde, i Post Nebbia Praino, oltre che i Mckenzie. Ad accompagnare il pubblico da un live all’altro il dj resident del festival Fabio Nirta.

www.colorfest.it

Wood Sound Festival – Lago Sirino, Nemoli PZ il 10 Agosto

Un festival totalmente immerso nella natura, per esaltarne la sua eterna ed immensa bellezza; una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, una vera attività̀di promozione del territorio, una valida occasione di condivisione e aggregazione giovanile, nonché una vera e propria vetrina per chi vi partecipa: giunge alla sua V edizione il Wood Sound Festival. Vedremo sul palco Margherita Vicario, M.E.R.L.O.T, HU ed Henna.

Scopri di più

Cinzella Festival – Grottaglie (Ta) dal 10 al 15 agosto

Nell’incantevole e unico scenario delle Cave di Fantiano a Grottaglie (TA) torna la nuova edizione di Cinzella Festival per la direzione artistica dell’attore Michele Riondino. Dal 10 al 12 agosto 2021 la parte dedicata prevalentemente alle immagini, mentre i live si concentreranno dal 13 al 15 agosto.

Il Cinzella torna per la sua quinta edizione nell’estate 2021, all’insegna della sicurezza e del rispetto delle normative vigenti, e riprende la sua forma di festival che guarda alle più interessanti e chiacchierate realtà di livello nazionale e internazionale. Il festival dedicherà come ogni anno una parte alle “immagini”, e una parte ai concerti dal vivo, dal 10 al 15 agosto. Sul grande palco delle Cave di Fantiano di Grottaglie si alterneranno come sempre talk, proiezioni, musica, guest d’eccezione che verranno annunciati nelle prossime settimane. I primi artisti annunciati sono La Rappresentante di Lista e La Femme il 13 agosto, ma soprattutto l’imperdibile concerto degli Idles previsto per il 15 agosto.

www.cinzellafestival.com

Polifoníe Music Festival – Rivello (PZ) 11 e 12 agosto

Polifoníe è un festival a più voci che si tiene nel mese di agosto nei luoghi più suggestivi del centro storico di Rivello (PZ). Quest’anno sono stati già annunciati Edda live l’11 agosto e la talentuosissima Emma Nolde, live il 12 agosto

Info

Terrasound – Francavilla Al Mare (Ch) dal 19 al 21 agosto

Ad animare l’estate di Chieti saranno i tre concerti del Terrasound: sul palco, durante le tre serate, si avvicenderanno artisti come Carl Brave, Colapesce Dimartino e Willie Peyote.

Info qui

Cortomuso Festival – Livorno dal 20 al 28 agosto

CORTOMUSO FESTIVAL 2021 è la nuova iniziativa di musica indie pop dal vivo prevista dal 20 al 28 agosto all’Ippodromo Federico Caprilli di Livorno. Si comincerà venerdì 20 agosto con Lo Stato Sociale, poi sarà volta dei Psicologi, di Bobo Rondelli, mentre lunedì 23 agosto è il turno di Willy Peyote, e poi ancora IosonouncaneComa_Cose e tanti altri.

Info qui

 MAG Festival – Sona (Vr) dal 26 al 28 Agosto

Giunge alla sua XXII edizione il MAG Festival, la manifestazione veronese che promuove linguaggi espressivi dell’arte contemporanea, strizzando l’occhio alle nuove proposte musicali, presenti nei festival italiani più importanti. L’evento della durata di tre giorni si svolgerà all’interno dello splendido parco di Villa Trevisani-Romani, ad ingresso gratuito, ma con prenotazione posti obbligatoria. Saliranno sul palco personalità come N.A.I.P., Tatum Rush, Wrongonyou, Masamasa e tanti altri.

Ingresso gratuito previa registrazione qui: www.magfestival.it

Todays Festival – Torino dal 26 al 29 agosto 2021

La sesta edizione di Todays Festival torna dal 26 al 29 agosto 2021. Il Festival conferma il suo impegno a trasformare il quadrante nord della città in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata dai linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Ancora una volta, il festival promette di essere una straordinaria occasione di fruizione e godimento di quello che il panorama contemporaneo è in grado di offrire, partendo dalle espressioni musicali. Si attende una line up originale e coraggiosa e una varietà di attitudini e musiche diverse. Non soltanto nel corso dei concerti proposti ma anche attraverso una parallela e densa attività didattica, laboratoriale ed espositiva si indagherà lo stato attuale della musica, dell’arte e della creatività.

www.todaysfestival.com

Musica Tra Le Nuvole – Galzignano Terme (Pd) dal 3 al 5 settembre

RADAR Concerti presenta MUSICA TRA LE NUVOLE. Dopo il successo della scorsa edizione, torna la rassegna musicale in un’edizione triplicata, che porterà tutto il meglio del future pop italiano nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro del Venda a Galzignano Terme (Padova): appuntamento il 3, 4 e 5 settembre 2021. La prima band annunciata, headliner della serata del 3 settembre, è La Rappresentante di Lista. Cast in aggiornamento.

Musica tra le nuvole Info

Live Rock Festival – Acquaviva (Si) dall’8 al 12 settembre

Il LIVE ROCK FESTIVAL, che si svolgerà ad Acquaviva (frazione di Montepulciano a pochi km dal capoluogo), dall’8 al 12 settembre,  è ormai uno tra festival gratuiti più apprezzati e autorevoli d’Italia. 5 serate, oltre 100 gli artisti che ogni anno si alternano sul palco di Acquaviva. Rock e avanguardia, elettronica e world music, reggae e tradizione popolare, blues e jazz: il percorso musicale della rassegna privilegia le produzioni originali, i progetti internazionali, le nuove tecnologie e le radici etniche.

www.liverockfestival.it

Foto in copertina di Ferr Cimino al Color Fest 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *